Le pagelle di Bologna – Juventus

La Juventus vince anche a Bologna e sembra non doversi più fermare. La gara è difficile, ma si mette subito bene grazie ai vuoti lasciati dai difensori bolognesi: il gol di Vidal consente alla Juve di gestire la partita. Il Bologna man mano che passano i minuti prende coraggio e prova ad essere più pericolosa, senza però mai riuscirvi in modo significativo.

Nella ripresa il copione è lo stesso: la Juve tiene il pallino del gioco, il Bologna prova a ripartire, ispirato dalle giocate di Diamanti, giocatore che forse meriterebbe di avere a fianco compagni di ben altro livello.

In un paio di occasioni il Bologna sfiora il pareggio ma è la Juve ad avere le palle gol più nette, con Llorente, in due occasioni e con Tevez e Marchisio. Nel finale, Chiellini di testa da calcio d’angolo chiude la gara. Per la Juve, migliori in campo Ogbonna, Llorente e Peluso.

Ecco le pagelle dei giocatori bianconeri:

Buffon: 6,5. Determinante, nel primo, in occasione di due tiri da fuori di Diamanti. Attento.

Barzagli: 6,5. Gara senza sbavature, gestisce i palloni che transitano nella sua zona senza affanni.

Ogbonna: 7. La migliore gara da quando è alla Juve. Imposta il gioco con estrema sicurezza e anticipa sempre il suo avversario che spesso è Bianchi, proprio quel che giocatore che a Torino, sponda granata, rimpiangono ancora, mentre di lui dicono sia un pacco. Ad avercene, di pacchi del genere.

Chiellini: 6,5. Il gol suggella una prova senza imperfezioni.

Isla: 6. Un paio di buone incursioni con cross, si fa anticipare da Morleo nel finale e l’errore costa quasi il gol del pareggio.

Vidal: 7. Il solito fenomeno, che dire? Segna, contrasta, imposta.

Pogba: 6. Partita non eccelsa, la seconda consecutiva.

Marchisio: 6. In crescita rispetto alle ultime prove, sfiora anche il gol. Il vero Marchisio però è un altro giocatore.

Peluso: 6,5. Suo l’assist preciso per Vidal in occasione del primo gol. Una partita di qualità, che rischia di macchiare con una espulsione a causa di due falli davvero inutili. L’arbitro lo grazia.

Quagliarella: 6. Sta molto bene fisicamente e questo gli consente di avere molte possibilità di giocare palloni. Non trova però il gol pur cercandolo con continuità. E’ però troppo egoista, specie quando non cerca il compagno meglio piazzato o quando si lamenta per non avere ricevuto palla.

Vucinic: 5. Si fa male e questo lo priva, ancora una volta, della possibilità di incidere positivamente in questa stagione della Juve. Quel che fa fin quando è in campo è davvero poco.

Llorente: 6,5. Sbaglia due gol che non dovrebbe sbagliare, però gioca in modo divino: non solo sponde e colpi di testa ma anche dribbling e tiri.

Asamoah: 6. Buono l’impatto nella partita, sarà titolare senza ombra di dubbio martedì ad Istambul.

Tevez: 6,5. Entra lui e tutto cambia: smarca Llorente mettendolo solo davanti al portiere, recupera palloni a volte sradicandoli dai piedi degli avversari, cerca il gol senza però trovarlo ed è un peccato, perché lo meriterebbe.

Allenatore Conte: 7. Difficile arrivare a Bologna a quattro giorni da una gara che può valere la stagione. Il turnover è quasi obbligato e la squadra lo segue comunque.

Terna Arbitrale: 5,5. Ottime le decisioni sui fuorigioco, parecchi gli errori nei falli di gioco e, soprattutto, nella distribuzione dei cartellini: inesistente quello dato a Chiellini, Mazzoleni non punisce con il secondo giallo Peluso, che lo meriterebbe.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>