Pagelle Torino-Sampdoria 0-2. Cerci e Immobile sottotono… Barreto perchè?

PADELLI 5,5: non sicuro e perfetto nei suoi interventi, nulla può sul primo goal, ma sul secondo non si dimostra particolarmente reattivo contro un bel tiro ma a mezz’altezza e non angolatissimo

DARMIAN 5,5: più impalpabile del solito in fase propositiva riesce a non commettere gravi errori in difesa, anche se la sua prova di oggi non è certo da incorniciare. Chiaramente la prova non brillante della difesa lo ha costretto a ripiegare maggiormente patendo in fase di costruzione un po’ di affaticamento.

MAKSIMOVIC 5,5: una prova che rasenterebbe anche la sufficienza, essendo forse il meno peggio di tutta la linea difensiva, ma lo stupido fallo fatto su Obiang che porta la Sampdoria sul 2-0 con relativa protesta che gli è costata il giallo che gli farà saltare la gara a Milano contro l’Inter ne penalizzano la prestazione.

GLIK 5.5: sbaglia in occasione del goal del 1-0 della Sampdoria non calciando via il pallone e favorendo il goal di Okaka seppur in fuorigioco. Per il resto ordinaria amministrazione ma meno preciso del solito. Riesce a prendersi anche lui un inutile cartellino giallo che lo lascerà in tribuna a San Siro.

BOVO 5,5: nessuna grave colpa ma sostituire Moretti non era impresa facile e lui non è sicuramente riuscito a non farlo rimpiangere. Spesso impreciso e in affanno. (st 11′ BARRETO 4: poco meno di un tempo per confermare l’inutilità di un giocatore strapagato)

Torino Fc vs Sampdoria

PASQUALE 4,5: è riuscito nella non facile impresa di far rimpiangere Masiello, anche perché scomodare D’Ambrosio in questo caso è irriverente. Mai propositivo e quando ci prova sbaglia, non si sovrappone mai alla manovra, e anche in fase difensiva sembra dormire quando tiene in gioco Okaka in occasione della traversa.

KURTIC 6: non male la sua prova, tocca molti palloni e li smista sbagliando raramente il passaggio. Sfiora un gran goal nel secondo tempo, dimostrandosi uno dei migliori del Toro di oggi, lontano parente di quello che faceva sognare l’Europa ai tifosi.

VIVES 6: un po’ stanco ma sempre ordinato e preciso nelle coperture e nelle sue uscite palla al piede. Soffre un po’ il brio e la velocità della mediana blucerchiati. (st 33’ BASHA sv)

FARNERUD 5,5: lenta e macchinosa la sua azione, in una giornata in cui gli riesce veramente poco. Prova troppe volte il tiro da fuori ma non centra mai lo specchio (st 23’ MEGGIORINI 6: poco tempo per dimostrare la sua generosità provare ad impensierire Da Costa)

CERCI 5,5: in queste ultime uscite sembra patire maggiormente la marcatura stretta delle difese avversarie che un po’ forse gli hanno preso le misure, ciononostante riesce a rendersi pericoloso andando vicino al goal del pareggio

IMMOBILE 6: anche lui in giornata no ma entra maggiormente nel vivo della manovra rispetto al compagno di reparto. Sbaglia nel secondo tempo quello che poteva diventare un euro goal. Non festeggia quindi al meglio la fresca convocazione in nazionale.

 

All. VENTURA 5: oggi non ci siamo, assurdo concedere campo alla Sampdoria in casa per provare a giocare solo sulle ripartenze. Ovviamente punito, non riesce a dare alla squadra la scossa giusta per reagire anche per via di una panchina troppo corta e senza giocatori decenti. Inspiegabile l’inserimento di Barreto. Avrà un compito arduo la prossima settimana senza difesa e dovrà di sicuro inventarsi qualcosa di meglio rispetto a oggi per salvare una sconfitta che sembra già scritta. Per il resto preoccupa l’involuzione della squadra in quest’ultimo mese, segno forse che il mercato di riparazione ha fatto più danni che altro. La fascia sinistra e scoperta e la mediana ha perso con Brighi molto in fase di impostazione e costruzione del gioco.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>