Pagelle Chievo-Torino 0-1. Massimo risultato con minimo sforzo per il Toro

PADELLI 6: normale, anzi normalissima amministrazione in una giornata in cui non viene mai impegnato se non in un paio di occasioni non trascendentali da Sardo e Radovanovic.

MAKSIMOVIC 6: nessun errore e questo sembra una cosa talmente normale da non far più notizia anche se parliamo di un esordiente in serie A di metà campionato. Preciso nelle chiusure, oggi non sale molto ma basta così con un Chievo piccolo piccolo.

BOVO 6.5: altra ottima prova dopo una settimana difficile fatta di chiusure sempre puntuali e qualche sporadico ma buon inserimento in fase di impostazione della manovra.

GLIK 6.5: a chi pensasse che il nostro capitano potesse avere già la testa a Superga per la lettura dei nomi degli invincibili, lui ha risposto con una prestazione maiuscola, non sbagliando nulla.

MORETTI 6.5: utile quando serve, bello da vedere e preciso come sempre.

DARMIAN 6: si è visto poco oggi, tranne che due sgroppate sulla sua fascia ha svolto in particolar modo un lavoro oscuro senza nè infamia, nè lode. Si becca un giallo evitabile di Pellisier.

image

KURTIC 6: da segnalare il colpo di tacco con cui confonde Sardo che butta involontariamente la palla alle spalle di Agazzi, ma per il resto svolge molto lavoro a metacampo commettendo troppo errori ed essendo raramente positivo. Deve ancora crescere.

VIVES 6: gli basta il minimo sindacale con questo Chievo per ottenere la sufficienza. Il regista granata non sbaglia un pallone quando viene chiamato in causa anche se oggi non gli serve di certo fare gli straordinari (st 45′ Tachtsidis sv)

EL KADDOURI 6.5: veloce e pericoloso, il furetto marocchino é entrato in uno stato di forma clamoroso, corre come un matto e tutte le azioni pericolose del Toro passano dai suoi piedi. (st 47′ Gazzi sv)

CERCI 6,5: come sempre uno dei migliori, l’angolo da cui nasce l’autogoal é suo e condisce la prova i soliti dribbling ubriacanti e le sue discese che seminano il panico (st 40′ Meggiorini sv: troppo poco per giudicarlo, anche se compie un errrore che gli poteva valere il primo goal in campionato e un finale più sereno al Toro)

IMMOBILE 6,5: oggi il goal lo avrebbe anche fatto se qualcuno non lo avesse annullato in nome di chissà che cosa. Per il resto è come al solito generoso, ma purtroppo il suo sacrificio non è trasformato in goal dai suoi compagni

All. VENTURA 6,5: contava vincere e ha vinto, questo conta. Per il resto avrebbe potuto osare di più invece che controllare un Chievo smorto. Ma alla fine contano i tre punti e lui c’è lì ha serviti sul piatto d’argento

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>