Pagelle Fiorentina-Torino 2-2. Svanisce il sogno Europa League per il Toro

Padelli 6,5: fa il suo dovere come ormai accade da più di metà stagione,prendendo tutto quello che si può prendere. Per i miracoli rivolgersi altrove, ma la sua presenza in porta ormai per il Toro è una sicurezza.

Vives 5,5: il ruolo di centrale difensivo non gli si addice, ma la colpa oggi non è sua. Troppe disattenzioni e nessuno spazio per la costruzione della manovra. Ne esce una prestazione sottotono che non rende giustizia ad una stagione sopra le righe.

Glik 6: schierato in posizione non sua, al centro destra della difesa, patisce poco il primo tempo,salvo poi andare un po’ in affanno nella ripresa. Cuore ed anima ma qualche imprecisione.

image

Moretti 6: qualità e quantità come è sempre accaduto in tutta la stagione. La difesa dalla sua parte difficilmente sbanda e Rizzola gli nega la gioia del goal quasi inspiegabilmente.

Maksimovic 6: senza squilli di trova riesce a contenere tutte le sortite offensive degli avversari, facendosi però vedere poco in fase di ripartenza

Kurtic 6,5: un voto in più per il goal, ma per il resto solita partita, tanta confusione e passaggi sbagliati come spesso accade.

El Kaddouri 6: come spesso accade gioca a corrente alternata. Gioca spesso a nascondersi dietro compagni ed avversari, ma quando viene fuori lo da con personalità dimostrandosi un ottimo trequartista.

Tachtsidis 5: Ventuara lo schiera nella gara ne più importante della stagione e più delude. Prova ad inserirsi nella manovra ma non azzecca una palla (64′ Larrondo 6,5: che dire? Entra e cambia la partita, con tanta grinta e voglia di fare. Segna il goal dell’1-1 e ci riprova poco dopo. Ottimo impatto sulla gara)

Darmian 6: macina kilometri a ripetizione, difendendo, e facendo ripartire l’azione. Cresce la sua intesa con El Kaddouri anche se i cross non sono ancora il suo pane

Cerci 6,5: ha fatto lui la gara oggi come ha fatto lui in campo grande il Toro in questa stagione. I granata vanno due volte in svantaggio e lui ha il merito di prendersi per mano la squadra e provarci fino in fondo. Regala a Larrondo una palla solo da spingere in rete, e al 94′ fa la frittata… Che si può dire di lui?

Meggiorini 5: impalpabile, come è stata la sua stagione in granata. (64′ Barreto 6: sufficienza guadagnata solo per il rigore conquistato al 93′, per il resto è stato nullo.

 

Ventura 5: strana la sua impostazione di una gara che si doveva vincere a tutti i costi. Il Toro gioca solamente quando si trova in svantaggio. Perché?

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>