Pagelle Torino-Parma 1-0. Buon risultato ma un Toro non bello…

GILLET 6.5: si riprende la porta del Toro dopo la figuraccia di domenica, quando molti lo avevano già messo sulla graticola auspicando un nuovo cambio con l’attuale suo vice Padelli, sfoderando una prestazione maiuscola, salvando per due volte il risultato e dimostrandosi attento sia negli interventi che nel gioco coi piedi.

PERES 6.5: ha gambe e fiato da vendere e spesso riesce a sfruttare il suo scatto per mettere in difficoltà la difesa avversaria. Mette in mezzo la palla che porterà Darmian al goal partita, facendosi notare anche positivamente in fase difensiva contro un avversario che, a parte nel finale, non ha spinto particolarmente.

MAKSIMOVIC 6,5: giornata positiva per il serbo che si fa sempre trovare puntuale in fase difensiva dove in più di un’occasione sradica il pallone dai piedi degli avversari ed è bravi a far ripartire spesso l’azione, facendosi vedere spesso ad impostare al di la della sua metacampo. Si prende qualche rischio ma ci può stare.

GLIK 7: Non fa vedere palla nè a Cassano, nè a Belfodil e prova spesso anche la sortita offensiva sui calci da fermo andando anche vicino al goal. Si prende un giallo per non aver fatto fallo su Cassano e comanda la linea difensiva in modo gladiatorio nonostante il dolore alla caviglia anche quando il Parma prova a raddrizzare la gara. Esce stremato a pochi minuti dalla fine. (37′ JANSSON SV)

MORETTI 6,5: puntuale e preciso in tutti gli interventi che deve compiere. Pochi nel primo tempo, qualcuno in più nella ripresa, ma a lui riesce tutto facile, e non perchè lo sia effettivamente ma solo perchè è in grado di leggere in anticipo ogni situazione di pericolo.

DARMIAN 7: un eurogoal, il primo in serie A per coronare un ottima prestazione giocata per lo più in fase offensiva nel primo tempo dove spesso si fa vedere dalle parti di Mirante sfiorando anche il raddoppio, in copertura nella ripresa quando il Toro pensa solo più a difendere il goal di vantaggio

10382836_744454412259214_8742907335694980043_n

VIVES 6.5: nel ruolo di mezz’ala destra conferma i progressi fatti nell’ultimo periodo. Gioca moltissimi palloni e la presenza di Gazzi al suo fianco gli consete di giocare il pallone senza doversi preoccupare prima di pensare alla fase difensiva. Micidiale negli inserimenti, anche se non ha il passo per andare a concludere a rete quando scatta in contropiede. Nel complesso una buona prova, esce tra gli applausi meritati. ( st 47′ PEREZ SV: ma si fa notare per una palla gettata alle ortiche nel recupero quando invece il pallone andrebbe gestito per far trascorrere il tempo e non regalato agli avversari)

GAZZI 6,5: si piazza a metacampo con lo scopo di rompere il gioco avvversario e riesce sempre nel suo intento. Infaticabile, riesce a non far ragionare Cassano, mettendo in campo cuore e polmoni.

EL KADDOURI 5: non fa errori perchè non si fa mai vedere in 70′ di partita. Irritante, stasera non gioca neanche a corrente alternata perchè la sua sinusoide è costantemente sotto lo zero.  (st 24′ SANCHEZ MINO 5: compie un errore da dilettante solo davanti alla porta ciccando un pallone che andava solo tocccato in rete e che avrebbe chiuso una gara che avrebbe potuto complicarsi. Tanto per cambiare, si conferma ancora una volta una bomba inesplosa.)

AMAURI 5.5: tanto impegno e generosità da vendere, ma a un’attaccante si chiede di segnare o di procurare al suo compagno di reparto le occasioni. Niente di tutto ciò, anche perchè sul finale del primo tempo sbaglia un rigore in movimento arrivando sul pallone in ritardo spedendolo a lato.

QUAGLIARELLA 6: prova a gonfiare la rete anche oggi ma la mira non lo assiste. Ottima la sua girata in acrobazia che finisce di poco a lato, mentre non riesce a restare lucido quando nel finale prova il cucchiaio per superare Mirante che non ci casca. Molte palle giocate ne fanno il pericolo maggiore del Toro, anche se da lui ci si aspetterebbe qualcosa in più.

 

All. VENTURA 6: fa i tre punti e il compitino ma l’atteggiamento della squadra che, contro l’ultima della classe che in 8 partite aveva perso 7 volte è inspiegabile. Il Torino lascia il gioco nelle mani dei ducali che prendono campo col passare dei minuti, giocando solamente in contropiede, senza avere dei contropiedisti, rischiando di subire il goal del paregggio fino alla fine. Non sarebbe stato meglio provare a chiuderla una gara contro una squadra di morti viventi?

        

 

Comments

  1. Carlo Junior says

    Condivido tutto Omar. Giocare in difesa gran parte del 2° tempo contro questo Parma è inspiegabile. Ventura in conferenza stampa dice: Stiamo facendo meglio dell’anno scorso. Ma che partite vede lui? Solo perché al momento abbiamo 1 punto in più dello scorso anno non significa che stiamo facendo meglio,anzi, il gioco del Toro è regredito e se non si trovano presto soluzioni nuove in attacco sarà una sofferenza. Non sempre potrà bastare difendere ad oltranza il golletto dell’1-0…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>