Pagelle Palermo-Torino 2-2. Goal regolare annullato da Gervasoni a Maxi Lopez!

 PADELLI 5,5: poco reattivo sul secondo goal del Palermo in cui Rigoni colpisce al volo da dentro l’area piccola e non sempre puntuale nei disimpegni, in uno in particolare su Dybala viene salvato da Glik.

PERES 6,5: sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori. Realizza un goal da attaccante vero e spesso diventa devastante quando porta a spasso il pallone. In fase difensiva è protagonista di un gran duello con Lazaar, altro ottimo giocatore seguito dal Toro e purtroppo perso per pochi spiccioli.

BOVO 5,5: spesso in ritardo e in affanno sui velocissimi attaccanti rosanero. Patisce come pochi le sfuriate di Dybala e Vazquez specie nel primo tempo. Meglio la ripresa anche se non riesce a dar la stessa sicurezza di un fuoriclasse come Maksimovic.

GLIK 6,5: oggi il reparto è in formazione rimaneggiata e patisce un po’ l’essere costretto a comandare una difesa apparsa a tratti non all’altezza. Deve mettere più di una pezza laddove gli altri non arrivano e compie un errore piuttosto grave quando Andelkovic lo sovrasta di testa colpendo la traversa. Nel finale giganteggia in area.

SILVA 5: in campo per sostituire Moretti squalificato e lo fa rimpiangere ampliamente. Si perde Rigoni sul goal del 2-1, e in generale non dimostra nè sicurezza nè tantomeno l’autorevolezza necessaria per giocare in quel ruolo. Per ora il suo campionato è stato assai deludente.

MOLINARO 6: gioca discretamente in fase difensiva supportando Gaston Silva ma limitando purtroppo le sfuriate offensive. Veloce e reattivo ha però il demerito di non cogliere la diagonale difensiva in occasione del goal di Rigoni (st 35′ DARMIAN sv)

BENASSI 5,5: Vitiello lo lascia sul posto in occasione del goal dell’1-0 e il resto della gara è solo tanta corsa ma poca qualità e concretezza. Prova anche qualche conclusione in porta ma sono da dimenticare. (st 9′ EL KADDOURI 7: accende la luce del Torino che ha più occasioni da quando lui entra in campo che nel resto del match. Fa l’assist per il pareggio di Maxi e fa pure quello del goal annullato. Corre, va a prendersi palloni e diventa l’uomo in più del Torino. Inspiegabile vederlo relegato in panca)

VIVES 5,5: torna a fare le veci dello squalificato Gazzi e la differenza con il rosso si vede. E’ spesso in affanno anche se molte volte ne esce grazie alla sua esperienza. E’ ordinato ma la velocità dei rosanero è troppo per l’afragolese che comunque si limita a difendere trascurando completamente la fase propositiva

FARNERUD 5,5: primo tempo da dimenticare in cui tocca diversi palloni e puntualmente li sbaglia. Passaggi, tiri, tentativi di dribbling finiscono quasi sempre nei piedi avversari e ha il demerito di rallentare sempre la circolazione del pallone. Gli fa bene l’ingresso di El Kaddouri che da maggior velocità e imprevedibilità alla manovra a cui lo svedese partecipa attivamente.

MARTINEZ 5: un tiro nello specchio che impegna Sorrentino è un po’ poco in un’ora di gioco e Ventura giustamente lo sostituisce. Ennesima prova incolore (st 14′ MAXI LOPEZ 7: accolto dai fischi del Barbera per i suoi trascorsi al Catania, in meno di un minuto riesce a pareggiare una gara che stava affondando in acque torbide per il Toro. Riuscirebbe anche a segnare il goal della vittoria ma Gervasoni decide inspiegabilmente di annullarlo)

QUAGLIARELLA 5,5: fa un assist involontario a Bruno Peres per il goal del pareggio e per il resto della gara tanto sacrificio e movimenti senza palla e spalle alla porta che lo limitano molto in zona goal. Fa come sempre il regista d’attacco ma la serata per lui non è delle migliori

All. VENTURA 5,5: spiace dare una mezza insufficienza al condottiero, e lo dico seriamente per le emozioni che grazie a lui, noi tifosi abbiamo vissuto in questa stagione, ma bisogna valutare la singola gara e oggi ha probabilmente abusato del turn-over, nonostante la prossima partita si disputerà tra una settimana esatta a causa delle manifestazioni del 4 maggio e di una partitella che si giocherà a Venaria il 5. In compenso azzecca i cambi rendendo il suo Toro più incisivo nella ripresa confermando però questa squadra non ha la qualità necessaria per lasciar fuori troppi uomini chiave.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>