Le pagelle di Inter – Juventus

La Juventus impatta contro un’Inter compatta e senza paura. 1-1 il risultato finale, un punteggio giusto nonostante il numero superiore di palle gol da parte dei bianconeri. Brava la Juve a recuperare immediamente dopo il goal di Icardi, frutto però di un errore grossolano da parte di Chiellini. Nella Juve, ottime le prove di Barzagli, Vidal e Pogba, male Chiellini, Pirlo e Vucinic.

Queste le pagelle dei giocatori bianconeri:

Buffon: 6. Nessuna colpa sul goal, un intervento importante nel primo tempo.

Barzagli: 7. Ottima prova, attento e preciso negli interventi nonostante fosse reduce da un infortunio.

Bonucci: 6,5. Prestazione precisa, senza macchie ma anche senza i suoi soliti lanci di precisione verso gli attaccanti.

Chiellini: 5. Una partita sufficiente fino al grossolano errore che ha consentito all’Inter di passare in vantaggio.

Pirlo: 5. Il voto è una media tra il Pirlo assist-man che funziona ancora abbastanza bene (due ottime intuizioni hanno mandato davanti al portiere i suoi compagni nel primo tempo) e il Pirlo che si fa rubare il pallone facendo ripartire gli avversari in modo pericoloso. In Europa, come dico spesso, sarà un problema, assurdo non rendersene conto.

Asamoah: 6. Ottimo l’assist che ha mandato in gol Vidal, per il resto una prestazione non brilante.

Lichsteiner: 5,5. Impreciso e, soprattutto, nervoso. Giusto sostituirlo alla fine del primo tempo poiché il secondo cartellino giallo era in agguato.

Pogba: 6,5. Sempre eccezionale, autoritario, deciso e impavido. Sbaglia qualcosa nel secondo tempo.

Vidal: 7. Una rete di rara difficoltà, i soliti incredibili recuperi a centrocampo. Il migliore della Juve, come gli capita quasi sempre. Top Player.

Vucinic: 5. Irriverente e svogliato. Visto che era in condizioni non perfette sarebbe stato più opportuno farlo partire dalla panchina.

Tevez: 6. Qualche assist importante all’interno di una prestazione non entusiasmante. E’ però riuscito a diventare punto di riferimento in  attacco per tutti i compagni.

Isla: 6. Quando lo abbiamo visto crossare senza centrare l’avversario abbiamo capito che, allora, qualcosa davvero è cambiato. Sta meglio fisicamente e, a mio parere, Martedì potrebbe anche guadagnarsi il posto da titolare.

Quagliarella: 6. Lotta e cerca di scambiare con Tevez. Non ha il tempo per provare ad incidere.

Padoin: SV

Allenatore Conte: 6. Forse non riesce a trasmettere ai propri ragazzi la giusta determinazione, perchè la Juve questa sera è stata solo a tratti la solita brillante e pressante squadra cui siamo abituati a vedere. La scelta di Vucinic è stata sbagliata e, nonostante l’importante doppia occasione Vidal – Isla il mister non è riuscito a far capire alla squadra che la partita si poteva anche vincere.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>