Tutta la Juve di oggi, 17 Settembre 2013

clCopenaghen – Juventus, ore 20.45. Conte suona la carica e non si nasconde.

Il Copenaghen non è squadra che può fare paura a questa Juve. Conte e i suoi giocatori sanno bene che perdere punti contro la preannunciata cenerentola del girone di Champion’s potrebbe essere fatale: in un raggruppamento che si preannuncia equilibrato occorrerà fare 6 punti contro i danesi per poi provare a fare la stessa cosa contro il Galatasaray, giocando poi contro il Real Madrid senza avere nulla da perdere.

Conte, a differenza delle precedenti conferenze stampa di questa stagione, suona la carica e non si nasconde: “Non siamo il Real Madrid che può spendere centinaia di milioni di euro l’anno; non siamo tra le favorite ma siamo una delle possibili outsiders. E le avversarie lo sanno“. La Juve, quindi, si propone come mina vagante di questa Champion’s League, anche perchè è la storia ad insegnare che non può esistere una Juve che non sia protagonista in ogni competizione alla quale partecipa.

Non sarà confermata la formazione di Milano. “Sarei un pazzo a non fare del turnover” dice il tecnico leccese. E, quindi, anche se non lo dice chiaramente, cambi sia in difesa che in attacco, con Quagliarella al posto di Vucinic e Ogbonna a dare fiato ad Andrea Barzagli. Qualche chances potrebbe averla Isla come sostituto di Lichsteiner; Pirlo, invece, giocherà. Secondo Conte il centrocampista Campione del Mondo non necessita di riposo, per il momento.

Copenaghen – Juventus: le formazioni probabili

Queste le formazioni probabili della partita:

Copenaghen: Jensen, Jacobsen, Sigurdsson, Melberg, Bengtsson, Bolanos, Claudemir, Kristensen, Vetokele, Jorgensen, Adi. Allenatore: Solbakken

Juventus: Buffon, Ogbonna, Bonucci, Chiellini, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah, Lichsteiner, Tevez, Quagliarella

Fischi razzisti, buu e violenza sugli spalti, in arrivo multa per l’Inter?

Più volte, nel corso della partita Inter – Juventus, lo speaker ufficiale della società nerazzurra è dovuta intervenire al fine di porre termine agli sfottò e ai buu di tono razzista nei confronti di giocatori della Juve, Pogba in particolare. Inoltre, scandalo ha fatto il video che mostra l’aggressione da parte di tifosi dell’Inter nei confronti di un paio di tifosi bianconeri seduti in settore adiacente. Si attendono le decisioni del giudice sportivo per conoscere l’entità delle eventuali sanzioni nei confronti dell’Internazionale.

Tevez è la chiave per la vittoria in Champion’s.

Cacheres, Storari, Pirlo e Tevez. Questi i giocatori che hanno alzato la famosa Coppa dalle grandi orecchie. Di questi, solo Tevez è una novità di quest’anno. Porterà con sè l’esperienza, la voglia di vincere e la capacità di farlo, cosa che l’Apache argentino ha mostrato di avere nel corso della sua carriera.

5 campionati, 4 coppe nazionali, 1 mondiale per club, 1 coppa Libertadores, 1 Champion’s League, 1 Coppa sudamericana: questo il bottino dell’Apache. Ci sono parecchie squadre che hanno ambizione di vincere la Champion’s che inizia stasera che non hanno nel complesso della loro rosa tali trionfi in bacheca. Un valore aggiunto per la Juventus di cui Tevez è subito diventato punto di riferimento e uno dei leader.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>