Mister io voglio restare qua: lo dice in faccia a Fonseca | Mercato stravolto per il Milan
Il calciatore vuole restare per dimostrare tutto il suo valore. Ecco come cambiano i piani del Milan sul mercato.
C’è grande curiosità attorno al Milan che sta nascendo agli ordini del nuovo tecnico Paulo Fonseca. C’è chi considera l’ex Roma un tecnico ormai arrugginito e chi invece è pronto a scommettere su una stagione da protagonista della squadra rossonera.
Ciò che sembra evidente è l’impegno che il portoghese sta buttando sul campo al fine di entrare subito in sintonia con l’ambiente e trasmettere correttamente i principi del suo calcio. Leão e compagni, se vorranno migliorare quanto fatto con Stefano Pioli, dovranno iniziare sin da subito a familiarizzare con la parola scudetto.
Il tecnico italiano è riuscito nell’impresa e i paragoni con il nuovo allenatore sono già dentro l’angolo. La sensazione è che vedremo un Milan diverso, non solo dal punto di vista tattico. Sul mercato intanto la strategia sembra essere più definita, con l’arrivo di Morata che sposterà l’attenzione su altri reparti.
La lista dei possibili sacrifici dev’essere però aggiornata. Il calciatore sta facendo davvero di tutto per far cambiare idea alla società e giocarsi le sue chance. Il primo messaggio in campo è già arrivato e ora vedremo cosa accadrà dopo il faccia a faccia con il tecnico.
Primo squillo per il Mister
È vero, si tratta di amichevoli utili per entrare in condizione. A fine luglio il risultato va preso con le pinze ed è forse più indicativo osservare la condizione fisica generale del team. Tuttavia c’è un calciatore che si è messo in mostra e ha lanciato la sua personalissima sfida al Mister.
Stiamo parlando della posizione (ancora in bilico) del jolly Alessandro Florenzi. Contro gli austriaci del Rapid Vienna il calciatore ha messo a segno il primo gol della stagione e adesso la società dovrà capire bene se confermarlo o valutare la sua cessione. Gli estimatori non mancano di certo.
Due offerte sul tavolo
Il passato si può tranquillamente archiviare per il bene del giocatore e quindi del Milan. Dopo le incomprensioni avute ai tempi della Roma infatti Florenzi e Fonseca potrebbero stringere un patto scudetto. Come riporta Calciomercato.com tuttavia per il jolly ci sarebbero due strade percorribili.
Nel caso in cui il calciatore decidesse di lasciare Milanello infatti Como e Valencia potrebbero concedere un’altra chance al giocatore. Non è affatto esclusa una terzia via, proprio quella che porta alla permanenza nel capoluogo lombardo.