‘Lotito non vuole’: caos Lazio | Problemi con lo stipendio, Baroni costretto a cambiare tutto
Arriva il mancato trasferimento per via di problemi con lo stipendio. Il presidente Lotito non è d’accordo e ora Baroni sarà costretto a cambiare tutto.
La stagione di Serie A è partita alla grande con tre match giocati in meno di un mese. I primi verdetti, per quanto provvisori e da prendere con le pinze, sono arrivati puntuali. Molte squadre di alto livello hanno infatti dimostrato di potersi confermare (come ad esempio l’Inter e la Juventus), mentre altre fanno fatica e hanno ancora bisogno di rodare il campo.
Ci sono poi buone sensazioni per questo inizio di campionato della Lazio, con 4 punti raccolti nelle prime tre partite e una vittoria piuttosto convincente contro il Venezia. Ma a Roma si cerca di capire quale sarà il futuro di quei giocatori che hanno sostituito pedine importanti come Felipe Anderson, Luis Alberto e Immobile.
Intanto però in casa biancoceleste ci sono ancora dei nodi da sbrogliare, soprattutto per quanto riguarda quello che è stata un’operazione di mercato estivo. A causa di problemi con lo stipendio, infatti, il presidente Lotito ha deciso di non dare il suo via libera al trasferimento e ora mister Baroni sarà costretto a cambiare tutto.
Niente Hajduk Spalato
Doveva essere l’ultima operazione di calciomercato in uscita per la Lazio quella che avrebbe visto Toma Basic trasferirsi in prestito all’Hajduk Spalato. Il calciatore era ormai pronto ad apporre la firma sul contratto, ma alla fine il trasferimento non è avvenuto. Il centrocampista 27 enne croato resterà infatti a Roma, ma sarà messo comunque fuori rosa.
Quella della squadra croata sembrava poter essere la migliore opportunità per poter fare nuova esperienza e accumulare minuti nelle gambe, in vista magari di un reintegro in squadra. Tuttavia, adesso mister Baroni dovrà aspettare che si apra la nuova finestra di mercato a gennaio per poter dire addio ad un suo uomo.
“Lotito non ha accettato”
A spiegare il mancato trasferimento è stato lo stesso Basic che, intervistato dal portale 24sata, ha chiarito il motivo dell’accaduto. “L’Hajduk ha fatto il massimo nella trattativa – ha rivelato il calciatore croato – doveva decidere il presidente Lotito, che però non ha accettato e non mi ha lascito partire“.
Il calciatore ha inoltre affermato di aver deciso di rinunciare anche a parte del suo stipendio, in modo da poter rendere più semplice la possibilità di concludere la trattativa. Ma la scelta, alla fine, p è stata del presidente Lotito.