‘Torno alla Juve’: Del Piero entra in società | Ecco il suo nuovo ruolo
L’ex storico capitano bianconero pronto a tornare in società. Ecco quale sarà il nuovo ruolo di Alessandro Del Piero.
Certi amori non si dimenticano mai. È proprio vero e lo sanno bene i milioni di tifosi juventini che hanno vissuto gli ultimi 20 anni di storia bianconera. La prima squadra di Torino è sicuramente tra le più rappresentative al mondo, così come lo sono alcune sue bandiere che hanno fatto la storia non solo del club, ma anche del calcio mondiale.
Alessandro Del Piero è infatti una di quelle bandiere che è praticamente impossibile dimenticare. La sua carriera ha visto solo due colori: il bianco e il nero. Si tratta dei colori della Juventus, il club in cui è cresciuto ed è diventato uno dei giocatori più forti al mondo.
Ma adesso i tifosi juventini potranno ritornare a sognare. Dopo anni di assenza – che si è fatta sentire davvero – l’ex capitano della Juve è pronto a tornare in società. Ecco quali sono state le sue parole e quale potrebbe essere il nuovo ruolo di Alessandro Del Piero nella squadra tra le più vincenti d’Italia.
Futuro bianconero per Del Piero?
Alessandro Del Piero è tornato a parlare della sua carriera, del suo futuro e – ovviamente – della Juventus. Lo ha fatto in una lunga intervista rilasciata alla CBS, in cui ha parlato di quello che è stato e che potrebbe essere.
Nell’intervista l’ex attaccante della Juventus e della Nazionale italiana ha affermato di avere come unico rimpianto della carriera quello di aver perso la finale degli Europei. Ha poi spiegato qual è il vero significato del suo storico soprannome “Pinturicchio”, dicendo che era il soprannome che gli diede l’ex patron della Juventus.
Un ruolo in società
Ma Alessandro Del Piero ha parlato anche di quello che potrebbe essere il suo futuro, prendendo in considerazione anche un ritorno alla Juventus, magari nella dirigenza. “Sarebbe davvero una bella storia da raccontare tornare alla Juventus – ha dichiarato Del Piero – mi piacerebbe vedermi nel club in futuro. Penso che debba essere un qualcosa di naturale”.
L’ex capitano della Juventus non ha dunque escluso un suo futuro nella società, augurandosi che possa avvenire. Pur dichiarando che non sarà lui a decidere, Del Piero ha accarezzato l’idea di entrare nella dirigenza. Il suo futuro potrebbe essere anche quello di presidente della società, ma l’ex capitano accarezzerebbe l’idea di tornare in qualsiasi caso.