Dal Napoli alla Juve, affare chiuso | Thiago Motta lo aspetta a braccia aperte a gennaio
Dal Napoli alla Juventus, affare chiuso: il tecnico Thiago Motta lo aspetta a braccia aperte nel mercato di gennaio
Non si tratterebbe affatto della prima volta che Napoli e Juventus si rendano protagoniste di trattative di calciomercato. Proprio come dimostrato in questi ultimi anni.
L’ultimo caso riguarda il trasferimento di Gonzalo Higuain ai bianconeri che, ancora oggi (a distanza di 8 anni) fa ancora male ai tifosi azzurri che non glielo hanno mai perdonato più di tanto.
A parti inverse, intervallate da più squadre, c’è anche l’esempio di Antonio Conte che dopo essere stato una bandiera della “Vecchia Signora” prima come calciatore e poi come allenatore, questa estate si è accomodato sulla panchina degli azzurri.
Le due squadre, nel frattempo, potrebbero nuovamente tornare a parlarsi, in ottica mercato, per il trasferimento di un calciatore che piace moltissimo a Thiago Motta. L’accordo potrebbe andare in porto anche nella sessione invernale di gennaio.
Dal Napoli alla Juventus, tifosi azzurri traditi: Raspadori verso Torino?
Anche con Antonio Conte, Giacomo Raspadori non riesce a trovare lo spazio che pretenderebbe. L’ex Sassuolo non è considerato una prima scelta dal suo allenatore che, comunque, lo inserisce a gara già inoltrata e quasi verso la conclusione. Segno del fatto che può essere tranquillamente inserito nella lista dei calciatori pronti a partire per la prossima apertura del calciomercato invernale.
Questo è quello che riporta “La Gazzetta dello Sport“. L’avventura del classe 2000, con la maglia azzurra, potrebbe essere arrivata alla conclusione. Gli interessamenti nei suoi confronti di certo non mancano. Tra le squadre che sono pronte a fare uno sforzo economico per il calciatore c’è, appunto, la Juventus che è alla ricerca di un attaccante per il resto della stagione.
Juventus, Raspadori come vice Vlahovic: Giuntoli ci pensa
L’obiettivo di Cristiano Giuntoli è quello di regalare al suo allenatore una valida alternativa a Dusan Vlahovic. Attualmente questo ruolo è ricoperto da Arkadiusz Milik che, però, si trova ancora fermo ai box dopo una operazione subita nelle ultime settimane.
Ed è per questo motivo che si sta facendo, sempre più in maniera insistente, il nome del 24enne attaccante del Napoli. Anche se, allo stesso tempo, De Laurentiis non sarebbe del tutto d’accordo. In primis perché non vuole andare a rinforzare una rivale e, successivamente, l’idea di cederlo anche in prestito non piace per nulla al produttore cinematografico.