Lo mandando dritto in Serie B, non c’è più nulla da fare | Decisione presa
La Serie A non fa per lui, almeno per il momento, il calciatore viene spedito in cadetteria: decisione presa
La Serie A è un mondo, la Serie B ne è completamente un altro. Un discorso che vale non solo per le squadre, ma soprattutto per i calciatori. Non tutti, infatti, hanno la possibilità di raggiungere la massima serie.
O almeno, non tutti dimostrando di avere la qualità e le caratteristiche giuste per affrontare un tipo di campionato impegnativo come quello italiano. La maggior parte di loro, infatti, viene mandato in cadetteria con un solo scopo: quello di farsi le ossa.
E poi, magari, sperare di poter ritornare in Serie A con una maturità in più ed una importante esperienza acquisita nelle serie minori. Proprio quello che potrebbe capitare all’attaccante che non ha avuto particolari momenti per mettersi in mostra.
Ed i dati (negativi) per lui parlano forte e chiaro: solamente 90 minuti nella massima serie italiana. Decisamente troppo poco per mettersi in mostra. Molto probabile, a questo punto, che a gennaio venga ceduto in prestito ad un club di Serie B.
In A non c’è spazio per lui, la B lo aspetta (di nuovo): affare ad un passo
Nella passata stagione è stato uno dei protagonisti, in cadetteria, con la maglia della Ternana. Antonio Raimondo, nella sua esperienza in Umbria, ha totalizzato 40 presenze trovando la via della rete in 9 occasioni. Non male per un classe 2004 che da pochi anni si sta facendo conoscere ed apprezzare nel calcio italiano. Quest’anno la grande chiamata e la possibilità di mettersi in mostra, in Serie A, con il Venezia.
Con i lagunari di Di Francesco solamente 8 presenze per un totale, appunto, di 90 minuti. Decisamente troppo poco per un calciatore che, comunque, milita nella Nazionale Under 21 azzurra e che ha bisogno di giocare anche con una certa continuità. Il suo cartellino, da precisare, è di proprietà del Bologna che è pronto a mandarlo nuovamente in prestito. Questa volta, però, in Serie B.
Dalla Serie A alla Serie B, clamoroso scambio tra i due club: le ultime
Secondo quanto riportato dal quotidiano “Tuttosport” pare che il club fortemente interessato ad accoglierlo, per la restante metà della stagione, sia la Salernitana. I granata sono alla ricerca di un forte attaccante che possa fare la differenza.
Ed il nome di Raimondo è quello che piace particolarmente alla dirigenza campana. A fare il percorso inverso, invece, potrebbe finire a Venezia Giulio Maggiore che ritroverebbe la Serie A.