Guarda chi torna: Beto a gennaio in Serie A | Mossa disperata per la salvezza
L’attaccante ex Udinese pronto al ritorno. Una mossa disperata per la salvezza potrebbe riportare Beto in Serie A.
Nelle ultime ore ha fatto molta strada l’ipotesi di un clamoroso ritorno da parte di una vecchia conoscenza del nostro campionato.
Si tratta di Beto Betuncal, chiamato semplicemente “Beto“. Il giocatore portoghese può infatti vantare una grande esperienza nel campionato italiano. L’attaccante dell’Everton potrebbe però presto finire la sua esperienza in Premier League e tornare in Italia.
Nelle ultime ore, infatti, si è fatta sempre più pressante l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Beto in Serie A già da gennaio. L’attaccante, infatti, sarebbe al centro di una mossa disperata da parte di un club he non vuole retrocedere. Vediamo di quale squadra si tratta.
Un ritorno imminente già a gennaio?
Aumentano sempre di più le possibilità di vedere presto Beto nel campionato nostro campionato. A volerlo è il Torino, alla ricerca di un attaccante di grande qualità. Gli uomini di Vanoli devono infatti fare i conti con il pesante infortunio di Zapata, ormai out per tutta la stagione. Dunque gli uomini di mercato Granata utilizzeranno con ogni probabilità il mercato di riparazione di gennaio per trovare un nuovo rinforzo.
Il nome principale per sostituire Zapata sembra essere proprio quello dell’attaccante portoghese classe ’98. Il 26enne, infatti, sta accumulando presenze importanti con la maglia dell’Everton, ma non ha ancora convinto del tutto i “The Toffees”. In 12 presenze tra campionato, EFL Cup ed EFL Trophy, Beto ha segnato 4 gol e 1 assist. Ma in Premier il portoghese ha trovato la rete solo una volta.
La trattativa
La prossima finestra di mercato potrebbe essere dunque fondamentale per il cammino dei Granata. L’obiettivo è quello di fare un campionato tranquillo e di tenersi a distanza dalla zona retrocessione, ma senza un attaccante come Zapata le cose si complicano non poco.
Non ha dubbi mister Vanoli. Secondo quanto riportato da La Stampa, il mister ha parlato con grande chiarezza, chiedendo al presidente Cairo ogni sforzo possibile per poter arrivare a Beto dell’Everton. Sarà quindi compito del ds Vagnati cercare di soddisfare l’allenatore e riportare in Serie A l’ex attaccante dell’Udinese.