La Juventus batte il Copenaghen e conquista la possibilità di accedere agli ottavi di finale giocandosi la gara decisiva, contro il Galatasaray in posizione favorevole, ossia con due risultati utili su tre. Difficile trovare lo sbocco vincente per la squadra Campione d’Italia che però non demorde e produce gioco, fino al rigore, netto, realizzato da Vidal.
Nella ripresa i danesi provano a giocare un po’ di più e trovano il pareggio grazie ad un tiro improvvisato da parte dell’ex Mellberg. Il pareggio scuote un po’ i bianconeri che trovano il gol del vantaggio ancora su rigore di Vidal, dopo un’azione ottima da parte di Llorente che si libera di Mellberg che lo atterra. Infine, a suggellare l’ennesima prova da fenomeno, Vidal sale in cielo su cross di Pogba e mette la palla laddove il portiere danese non può neanche pensare di arrivare.
Ora, a Istanbul, sarà una battaglia e servirà una prova da Juve per accedere tra le 16 grandi d’Europa.
Queste le pagelle dei giocatori bianconeri:
Buffon: SV Si sporca i guantoni una sola volta, per un intervento semplice su tiro da fuori.
Bonucci: 6,5 Sicuro, tempestivo negli anticipi e intelligente in fase di costruzione.
Chiellini: 5,5 Molti appoggi sbagliati e un errore, con la complicità di Llorente, sul gol dei danesi.
Caceres: 6 Partita senza troppi problemi, si fa saltare pericolosamente in un’occasione nel secondo tempo, per il resto normale amministrazione.
Asamoah: 6,5 Primo tempo caratterizzato da grande dinamismo, nella ripresa scompare un po’.
Padoin: 6 Il solito gran movimento, fisicamente sta bene e dà il suo apporto in una zona di campo in cui, però, una grande squadra avrebbe bisogno di ben altra qualità.
Pogba: 6,5 Meno devastante del solito ma sempre determinante: in occasione della rete del 3-1 confeziona l’assist preciso per Vidal.
Vidal: 7,5 Tripletta. Inizio un po’ timido, cresce sulla distanza. Dal dischetto è un cecchino.
Pirlo: 6 Mezzo voto in meno a causa delle due palle perse una a centrocampo e una davanti alla difesa. Errori gravi, che si possono pagare a caro prezzo.
Llorente: 7 Bella prestazione. Lotta come un leone, appoggia palle preziose per i compagni, si procura ottimamente il rigore del 2-1.
Tevez: 6 La partita meno bella da quando è alla Juve. Sembra in un periodo di condizione non ideale, ma è prezioso e utile anche così.
Marchisio: 6 Meglio nel primo tempo che nel secondo. Scherzi a parte, entra nella seconda metà della ripresa, si fa notare per un appoggio sbagliato, un tentativo di stop in area non riuscito e poco altro.
Vucinic: 6 Gioca poco ma sembra aver recuperato la condizione. Per lui, però, gli spazi si sono un po’ chiusi vista l’indispensabilità di Tevez e la forma di Llorente.
Ogbonna: SV
Allenatore Conte: 7. Il Copenaghen è squadra poco materasso e lo dimostra anche stasera. Eppure la gara è preparata alla perfezione e tutti i giocatori fanno quel che devono.
Terna Arbitrale: 7. Vedono tutto, sbagliano pochissimo.