Le pagelle di Juventus – Fiorentina. Juve da record

La Juventus batte la Fiorentina per 1-0 e allunga la scia vincente per quanto riguarda le partite in casa (14 su 14). Una gara nella quale i bianconeri hanno cercato in tutti i modi di raggiungere il vantaggio per poi provare a gestirlo, in modo da garantirsi una riserva di energia per le partite delle prossime settimane.

Una Juve che, esattamente come avvenuto a Milano, dimostra di non essere al top della condizione ma di saper ben sfruttare la classe dei propri campioni per potersi portare a casa i 3 punti.

Decide una rete magnifica di Asamoah, che è stato anche il migliore in campo.

Queste le pagelle dei giocatori bianconeri:

Buffon: 6,5. Recupera, uscendo fuori dall’area con prontezza, ad uno scivolone di Barzagli che poteva costare caro. Immobile sul palo di Matos senza però avere alcuna colpa.

Barzagli: 6. Partita non troppo impegnativa per lui, che risolve sempre ogni possibile situazione di difficoltà intervenendo con precisione e puntualità.

Ogbonna: 6,5. Ha il compito di marcare Mario Gomez e non gli concede praticamente nulla.

Chiellini: 6,5. La sua grinta è mancata, in queste settimane. Nessuna sbavatura, solo tanti interventi dei suoi.

Lichtsteiner: 6. Buon primo tempo, quando spesso si fa trovare smarcato dopo dei fraseggi con Vidal o Tevez, cala molto nel finale, quando esce colpito dai crampi.

Vidal: 5,5. Non stava bene e la sua presenza era in forte dubbio. Ma causa l’assenza di Pirlo ha dovuto stringere i denti e farsi trovare pronto. Il risultato è stato una gara nella quale spesso era in ritardo e non riusciva mai ad essere pericoloso come sempre gli capita quando sta bene.

Marchisio: 6,5. Calarsi nel ruolo di Pirlo non è facile per nessuno, lui ci prova toccando molti palloni e smistandoli con cura e attenzione. Nessun colpo di genio ma tanta intelligenza.

Pogba: 6,5. Si parla di lui tanto, troppo e lui è bravo a non farsi travolgere dalle parole. Talvolta esagera con i preziosismi, altri dovrebbe essere più concreto, molte volte devono abbatterlo per arrestarlo.

Asamoah: 7. Migliore in campo e non solo per la rete magnifica. Asamoah è un giocatore che quando è in forma sa fare davvero al differenza e in questo periodo lo si nota parecchio.

Tevez: 6,5. Impatto al solito fantastico sulla gara: recupera palloni, fornisce assist, prova la conclusione. Non segna ma è comunque sempre bello vederlo giocare e battersi come un leone.

Llorente: 6,5. Il gol non arriva neanche oggi ma lui svolge alla grande il ruolo che gli viene chiesto di interpretare dal mister: tanti appoggi per i compagni e palloni ammaestrati spalle alla porta.

Isla, Caceres e Padoin: 6. Hanno il compito di correre e contribuire alla conservazione del risultato. Lo fanno bene.

Allenatore Antonio Conte: 7. Bravo a non concedere nulla e a gestire i giocatori che ha a disposizione. Contro la Fiorentina di oggi ha dato l’impressione di voler ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo in vista della doppia sfida di Europa League e ci è riuscito. Però la squadra è stanca e in Coppa non sarà così facile passare il turno.

Arbitri: 6,5. Gara non facile come mai facile è dirigere una partita come questa. Gli arbitri però, Orsato in testa, hanno ben gestito ogni situazione, gol annullato e simulazione della Fiorentina comprese.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>