Pagelle Torino-Cagliari 2-1. Toro salvo, obiettivo centrato!

PADELLI 6: giornata di quasi riposo totale per il numero 30 granata. Gli unici interventi che è costretto a fare sono i retropassaggi dei compagni su cui non sempre è preciso, ma questa non è una novità…

BASHA 5:  furoi posizione il giocatore albanese non ne combina una giusta, avendo anche l’occasione di sbloccare il risultato, sciupandola clamorosamente. Combina poco o niente fino alla sostituzione (st 34′ FARNERUD SV)

MAKSIMOVIC 6,5: partita senza sbavature per il serbo che non sbaglia quasi nulla tornando nella sua posizione preferita. Va spesso a tamponare gli svarioni di un non sempre lucido Basha.

GLIK 5,5: meno lucido del solito, compie alcune disattenzioni che potrebbero risultare fatali alla retroguardia granata. Fortuna che gli avanti sardi non sono molto prolifici. Comanda come al solito la difesa ma la sua prova non è al suo livello solito.

BOVO 6,5: buona prova per il giocatore che ssi sta dimostrando in crescendo e molto utile in questo finale di campionato. Pochissimi i suoi errori, e davvero tanta tanta sostanza

Torino vs Cagliari - Serie A Tim 2013/2014

DARMIAN 7: un jolly e lo dimostra anche oggi nella fascia che non è la sua. Comincia a prendere confidenza con la nuova posizione e dimostra come al solito di avere polmoni infaticabili e soprattutto quasi infallibile in fase difensiva.

EL KADDOURI 6: un tempo di quasi nulla, poi appare nel posto giusto al momento giusto per portare in Torino in vantaggio sfruttando al meglio l’assist di Cerci. Cresce nella ripresa entrando maggiormente nel vivo del gioco e andando anche vicino al secondo goal peersonaale (st 37′ TACHTSIDIS 6: entra in un momento topico del match e si mette a disposizione)

VIVES 7: altra prestazione maiscola per il metronomo granata. Dirige il traffico a meraviglia davanti alla difesa dimostrando ancora una volta una crescita incredibile alla sua età. Il suo assist per Cerci è da manuale del calcio, così come quello della settimana scorsa per Immobile. Prova anche a lanciare Meggiorini ma con scarsa fortuna.

KURTIC 6: corre tanto e come al solito tocca svariati palloni, tanti ne prende ma altrettanti ne sbaglia dimostrandosi come sempre impreciso. Tanta corsa e sostanza ma ancora poca qualità. Luci ed ombre.

CERCI 7.5: torna al goal e soprattutto torna ad essere decisivo nella domenica senza Immobile dove è nuovamente protagonista.  Si prende sulle spalle tutto il peso dell’attacco e sembra il Cerci che ha fatto grande il Toro fino alla gara col Verona. Ovazione dello stadio alla sua uscita dal campo (st 45′ VESOVIC SV)

MEGGIORINI 6.5: tanta volontà e soprattutto corsa e sacrifici ma il goal purtroppo per lui non arriva. Ci si mette di mezzo anche la sfortuna, e il palo colpito consiglia all’attaccante granata che sarebbe utile un bel viaggetto a Lourdes. Peccato, occasione sprecata anche se l’impegno non è mancato.

 

All. VENTURA 7: ha il grande merito di modificare in corso d’opera la tattica di gara passando dal 3-5-2 al 4-3-3, con unico neo la posizione di Basha che non convince molto. Ottimo invece Darmian a sinistra a colmare le lacune di un mercato un po’ scarno e la sfortuna che lo ha provato dei titolari in quel ruolo. Riesce a schierare sempre una squadra molto diffficile da contrastare, nonostante le assenze. Come al solito, complimenti al mister!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>