La Juventus batte l’Udinese e si cuce mezzo scudetto sulle maglie (virtualmente perché lo scudetto è sulle maglie bianconere già da due anni). Gara chiusa in 10 minuti grazie alle reti di Giovinco e Llorente.
Questi i voti dei giocatori della Juve:
Buffon: 6,5. Deve restare A guardare in nodo vigile per poi chiudere bene su Muriel.
Caceres: 6. Ormai titolare data la prolungata assenza di Barzagli, talvolta sbaglia ma ancor più spesso recupera.
Chiellini: 6,5. Solita arcigna prova del difensore che, unico titolare della difesa storica, dirige i compagni Ogbonna e Caceres.
Ogbonna: 6. Qualche errore e, in un paio di occasioni, interventi in netto ritardo. Ancora non all’altezza dei titolari.
Lichsteiner: 6. Meno incursioni del solito dà però tutto, fino a prendersi un’ammonizione forse calcolata.
Asamoah: 6,5. Sempre dinamismo e imprevedibilità quando ha la palla, è in ottime condizioni fisiche.
Marchisio: 6,5. Buona prova, la sua: insegue, contrasta e imposta, gli mancano solo gli inserimenti offensivi per poter essere nuovamente quello della scorsa stagione.
Pirlo: 6. Bene senza strafare. Stasera non servono i suoi assist vincenti nè le sue punizioni favolose.
Pogba: 6,5. Sta meglio e si vede. Finalmente una gara convincente anche se deve imparare ad essere più concreta .
Giovinco: 7. Miglior prestazione da quando è alla Juve. È in forma e si vede, giusto dargli fiducia. Gran gol ma quel che sorprende è la sua convinzione. Arma importante per questo finale di stagione.
Llorente: 6,5. Manca Tevez e lui si fa sempre consegnare il pallone nelle azioni offensive. Inoltre segna ancora e questo è fondamentale. Sembra completamente recuperato dal punto vista fisico.
Isla, Vucinic e Osvaldo senza voto.
Conte: 8. Alla fine, ha sempre ragione lui. La sua è l’esultanza di chi sa che il più è fatto. Ottima la scelta di schierare Giovinco.