Le pagelle di Juventus – Bologna. Juve a un passo dallo scudetto

Buffon: SV. Un solo tiro in porta o quasi.

Barzagli: 6. Al rientro, dimostra di essere in grado di fornire la solita qualità. Un solo errore per lui, ma può essergli perdonato.

Ogbonna: 6,5. Una delle migliori prove in bianconero per lui: attento e sempre in anticipo, non sbaglia nulla.

Chiellini: 6. Fa la guardia in difesa e talvolta prova lui stesso a creare spazi per scardinare la difesa a 10 del Bologna

Isla: 5. Tanto dinamismo non serve a nulla se poi trova con precisione sempre l’avversario sul cross.

Asamoah: 6. Una di quelle partite in cui non tutto gli riesce alla perfezione e allora sbaglia qualcosa.

Pirlo: 6. Non gli riescono le magie su punizione nè gli assist vincenti. In compenso corre molto e sbaglia niente.

Marchisio: 7. Finalmente quantità e qualità. Corre, contrasta e imposta l’azione. Averlo ritrovato a fine stagione è importante.

Pogba: 7. La forza della Juve di questa stagione sta nella sua capacità di sbloccare gare difficili come quella di oggi grazie alle giocate dei suoi fuoriclasse e Paul è uno di questi. Sta bene, finalmente e questa rete lo farà giocare con maggior convinzione.

Giovinco: 6,5. Ancora molto bene in una di quelle partite che non sembrano adatte a lui. Ma è in forma ed è nuovamente sicuro dei suoi mezzi, al punto da non far rimpiangere quel fenomeno di Tevez.

Llorente: 6,5. Tanti uomini in poco spazio, avversari ovunque e lui sempre spalle alla porta. Eppure, lui fa reparto da solo, senza problemi.

Conte:7. La juve è sempre più vsimile a lui: cattiva, determinata e razionale. È un finale di campionato che si annuncia vda record, ma lui non credo voglia accontentarsi e giovedì vedremo se ha ragione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>