Pagelle di RNK Split-Torino 0-0. Bene Padelli, attacco da rifare!

Padelli 6,5: il migliore del Toro, e questo la dice lunga sulla prestazione dei granata contro una squadra che ha badato più che altro a difendersi. Bravo a neutralizzare due punizioni pericolose di Bilic e soprattutto attento nelle uscite e sicuro tra i pali nella prima partita in cui si è finalmente sporcato i guanti

Glik 6: normale amministrazione per il polacco che spesso e volentieri si fa vedere anche in zona offensiva. Non gli riesce la zampata sotto porta ma dimostra di non essere ancora al meglio quando Bilic va via a lui e Molinaro nel secondo tempo.

Bovo 6: poco preciso quando prova ad uscire palla al piede ma una sicurezza in fase di non possesso. Dimostra di essere una barriera a difesa del proprio portiere ripetendo le buone prestazioni dello scorso anno. Getta alle ortiche una punizione che avrebbe meritato miglior sorte.

Moretti 6: Fa il suo dovere senza infamia ne lode. Da un suo errore però è nato un pericolo per Padelli quando Roce lo salta agevolmente.

 Darmian 6: si vede parecchio in fase di spinta fornendo, specie nel primo tempo diversi palloni interessanti a Larrondo che vengono sistematicamente sciupati. Cala alla distanza dimostrando che la condizione deve ancora arrivare.

Vives 5,5: Si è eclissato dal match per quasi tutti i 90′. Spesso veniva da chiedersi se fosse ancora in campo. Inesistente in cabina di regia, fa poco anche in fase difensiva.

Nocerino 5,5:  impreciso, disordinato e a corto di idee. L’ex Milan ha partecipato spesso alle azioni offensive del Toro, specie nel primo tempo ma dai suoi piedi uscivano tiri sbilenchi o passaggi alla “viva il parroco“. Da rivedere. (63′ Benassi 6: entra ed ha subito un altro passo rispetto a Nocerino. Prova anche la conclusione a rete ma senza fortuna)

El Kaddouri 5,5: è uno dei pochi che prova a far qualcosa di buono in un centrocampo sottotono ma è a corto di condizione e si vede. Troppi errori, scusabili col fatto che siamo ad agosto.

Molinaro 5,5: prova a spingere sulla fascia dimostrando di essere in una discreta condizione fisica, ma commette davvero tanti, troppi errori che non gli permettono di incidere positivamente sulla gara. Ha grossi margini di miglioramento.

 Barreto 5:  Una bella lotta per capire chi abbia fatto peggio tra lui e il suo compagno di attacco. Il goal per Barreto è un miraggio, sbaglia un’occasione clamorosa nel primo tempo, ciabatta un tiro che finisce due metri fuori nella ripresa e centra in pieno la faccia del portiere avversario quando si trova in buona posizione per sbloccare il risultato. Per il resto fa comunque più movimenti di Larrondo a cui fornisce anche due buone palle sciupate dall’argentino (72′ Quagliarella 6: si impegna e riesce anche ad andare alla conclusione a rete che gli viene però deviata in angolo. Buono l’impatto sulla gara nella speranza che tra 7 giorni possa partire da titolare)

Larrondo 4: inguardabile! Ha dimostrato, se ancora ce ne fosse bisogno di essere un’attaccante non adeguato. Lento, impreciso, falloso e macchinoso è riuscito in un impresa memorabile: far rimpiangere Meggiorini! C’è poco da dire, se sarà lui uno degli attaccanti di riferimento del Toro, si prospettano tempi duri.

 

All. Ventura 5: incomprensibile la scelta di schierare Barreto e Larrondo davanti ma ancor più quella di tenere l’argentino in campo per 90′ minuti. Se c’era uno da sostituire era proprio Larrondo. Il suo Toro è imballato e si vede ma contro avversari di caratura cosi bassa era lecito attendersi qualcosa in più.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>