Roma: è fatta per Yanga Mbiwa!

La Roma mette a segno un nuovo, importante, colpo di calciomercato. Come annuncia Sky Sport alle ore 11.10, il difensore Yanga Mbiwa sarebbe in viaggio verso la Capitale dove sosterrà le visite mediche prima di firmare.

Mapou Yanga-Mbiwa è nato a Bangui il 15 maggio 1989. Naturalizzato francese, ha giocato nel Newcastle in Premier League. Dopo aver effettuato le giovanili in Francia, nel Montpellier, debutta in Ligue 1 nel 2006 proprio nella squadra che lo ha visto crescere e dove disputa 186 partite realizzando 4 reti. Nel 2013 passa al Newcastle per 8 milioni di euro. Era nella lista dei 30 per il Mondiale brasiliano della Francia ma è stato escluso poi dai convocati.

Fisico possente, alto 184 cm per 77 kg di peso, è un difensore centrale capace però di agire anche come esterno basso di difesa.

Arriva alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. La Roma ha vinto la concerrenza dei francesi dell’Olympique Marsiglia.

yanga mbiwa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>