Arriva Falcao, ma non alla Juve

Alla fine che Falcao potesse lasciare il Monaco non era una bufala. Come spesso accade nelle estenuanti sessioni di calciomercato, se un giocatore vuole andare via e magari il suo club ha necessità di contenere le spese di un ingaggio esorbitante, possono verificarsi delle sorprese.

Si era parlato, nei giorni passati, di un possibile interessamento della Juventus per il fuoriclasse colombiano Radamel Falcao. Una notizie che sembrava una bufala e invece non lo era, nel senso che davvero la Juve ci ha provato, incontrando peraltro anche l’assenso del calciatore. Chi non era d’accordo era però il Monaco, il quale ha chiaramente rifiutato un’offerta della Juve che non era affatto competitiva. La Juve, fra ingaggio e costo del prestito aveva messo sul banco 20 milioni di euro, dei quali solo 8 per i monegaschi.

Dopo un primo interessamento del City, Falcao è approdato in Inghilterra ma allo scatenato, sul mercato, Manchester United, che peraltro ha iniziato il campionato in modo non soddisfacente. Lo United conclude, forse, una sessione di calciomercato fantasmagorica ufficializzando il colombiano per una cifra di circa 65 milioni di euro.

Dunque lo United potrà schierare contemporaneamente giocatori del calibro di Rooney, Mata, Van Persie, Falcao e Di Maria… Il tutto in una stagione senza  coppe europee.

Falcao

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>