Kingsley Coman, 19 anni da Parigi è il giocatore di cui più si è parlato dopo la prima giornata di campionato. Schierato da Allegri a causa delle assenze di Llorente, Giovinco e Morata, il giovane francese ha stupito tutti. I tifosi se ne sono subito innamorati, sognando possa seguire le orme di Paul Pogba, i giornalisti lo hanno scoperto e hanno applaudito alla scelta dei dirigenti della Juventus. Forse, dice qualcuno, gli uomini di mercato della Juve sbagliano quando devono investire soldi in giocatori già affermati (Giovinco, Ogbonna e Isla) ma sono davvero fenomenali quando scovano potenziali campioni.
Come sempre accade in Italia però di colpo tutti sembrano aver sempre dato per scontato che Coman fosse un campione in erba. E’ notizia di oggi, riportata da Tuttosport, che alcuni esperti di mercato non siano affatto stupiti delle qualità del ragazzo.
Secondo Claudio Vigorelli in Inghilterra si parla molto bene di Coman, uno dei pochi colpi di mercato che oltre Manica ci invidiano. Ernesto Bronzetti si dice stupito di Coman, debuttante in Italia con autorevolezza da veterano. Per Pantaleo Corvino Coman e Morata dimostrano la lungimiranza del mercato della Juventus, che guarda al futuro oltre che al presente. Stessa linea tenuta da Beppe Bozzo: la Juventus non ha venduto i big e ha preso due attaccanti giovani e dal grande potenziale come Morata e Coman. Il secondo ha già dimostrato di che pasta è fatto, il primo lo farà presto.
Coman ha impressionato tutti i giocatori e tecnici della Juventus sin dal primo giorno. Per qualcuno, come Buffon, è subito parso di vedere il ripetersi del percorso di Pogba: giovane ma già coraggioso, un po’ sfacciato nel voler fare le sue giocate al cospetto di grandi campioni ma anche rispettoso dei colleghi più anziani e dell’allenatore.
Dopo il debutto di sabato contro il Chievo poi si sono tutti convinti che il quinto attaccante della Juve potesse essere lui. E’ possibile farlo crescere con calma ma anche buttandolo nella mischia ogni qual volta se ne presenti l’occasione. Un po’ come avvenuto con Paul Pogba…