Allegri: mercato intelligente. Su Falcao…

Intervenuto a margine del workshop degli allenatori delle squadre europee organizzato dall’UEFA a Nyon, Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni relative al mercato.

Sul mercato della Juventus Allegri ha detto:”Abbiamo lavorato bene, con operazioni mirate, resistendo alla tentazione di comprare tanto per comprare“. Un importante punto di vista che fornisce una risposta, seppur indiretta a tutti quei tifosi, e sono stati tanti, che si sono detti delusi dal mancato colpo finale nel calciomercato della Juventus.

I campioni d’Italia, esattamente come avvenuto l’anno precedente, hanno provveduto ad effettuare gli acquisti in modo

intelligente e mirato. Sturaro, lasciato in prestito al Genoa, la rivelazione Coman, il campione d’Europa Morata, Romulo, Pereyra, Evra; con questi giocatori la Juventus si è rinforzata. E se è vero che Marotta aveva dichiarato che si era alla ricerca ancora di un attaccante e di un difensore, Allegri dimostra di essere contento così: “Se avessimo trovato il giocatore capace di far fare veramente il salto di qualità alla squadra, ok. Altrimenti inutile c

omprare per comprare visto che la Juventus ha già una rosa molto forte.”

Infine, alla domanda relativa ad una possibile delusione per il mancato arrivo di Radamel Falcao, Allegri ha risposto con un secco no.La Juventus ha puntato forte sui giovani, una strategia che già ha portato ottimi risultati negli anni precedenti, con colpi alla Pogba. Sulla questione Allegri ha dichiarato: “I giovani? Beh, io i giovani li ho sempre fatti giocare. Tanto meglio se poi trovano spazio anche in Nazionale, ma quello è un compito non mio ma di Conte“.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>