Altra tegola si abbatte sull’inizio di stagione della Juventus Campione d’Italia. Dopo gli infortuni di Morata, Pirlo e Chiellini, oltre all’epidemia di influenza che ha costretto Allegri ad affrontare la prima di campionato a ranghi ridotti, arriva la notizia che era già nell’aria ma si sperava non trovasse fondamento.
Arturo Vidal, il giocatore di cui più si è parlato durante tutta l’estate per via di un, per alcuni dato per certo, trasferimento al Manchester United, si è infortunato nuovamente.
Per lui almeno venti giorni di stop, che potrebbero significare oltre un mese lontano da gare ufficiali. Questo l’esito degli esami effettuati dal cileno presso la clinica di fiducia della Juventus, la Fornaca di Torino.
Si tratta di una lesione dei flessori della coscia destra. Un infortunio non grave, dunque, ma nemmeno inesistente, come Vidal stesso voleva far intendere a tutti i suoi tifosi durante la trasferta con la sua nazionale. E proprio durante la gara con la nazionale che Vidal si è infortunato.
Arturo Vidal dunque salterà la gara contro l’Udinese di sabato, quella del debutto in Champions contro gli svedesi del Malmoe, quella contro il Milan e tutti gli impegni del mese di settembre della Juventus. I tifosi confidano nello spirito da vero combattente del calciatore juventino ma la società dovrà fare opportune valutazioni visto che Vidal rappresenta, assieme a Tevez, il giocatore più rappresentativo della squadra e affrettarne il rientro potrebbe essere una scelta sbagliata.