Pagelle Torino-Club Brugge 0-0. Manca solo il goal, peccato!

PADELLI 6,5: serata da quasi spettatore, ma dimostra di essere pronto al 20′ del primo tempo quando respinge da due passi su Castillo. Urla e incita i compagni facendo correre qualche brivido al pubblico in occasione dei retropassaggi

BOVO 6,5: al rientro dopo due mesi di infortunio, non sbaglia nulla in fase difensiva, anticipando spesso il proprio avversario di turno e provando spesso ad uscire palla al piede facendo ripartire l’azione. Fa partire da solo un contropiede al 80′ fallendo poi l’intesa con El Kaddouri.

JANSSON 6: solita prestazione rocciosa dello Svedese che piazzato al centro della retroguardia va sistematicamente a coprire sui pericoli (pochi) creati dal Brugge. Sale in occasione dei calci piazzati e va vicino al goal nella ripresa.

MORETTI 6: qualche indecisone, ma prova fondamentalmente positiva contro un Brugge che ha badato più a contenere che offendere.

DARMIAN 6: meno preciso del solito tocca molti palloni e fa ripartire svariate azioni dei granata ma va spesso a sbattere contro la difesa avversaria, facendosi cogliere impreparato sui pochi contrattacchi dei belgi.

BENASSI 5,5: sarebbe un 5 per la serie ripetuta di fallì che come al solito commette gratuitamente e gli fanno rischiare anche il rosso. L’arbitro lo grazia e nel secondo tempo cresce evitando inutili scorrettezze e diventando almeno più funzionale al gioco andando anche alla conclusione personale parata dal forte portiere belga (32’ st VIVES s.v: solo un cross colpito di testa da Larrondo)

GAZZI 6: il solito Gazzi: ottimo a distruggere le trame degli avversari a centrocampo e meno bravo quando si tratta di giocare palla.

EL KADDOURI 6.5: il migliore del Toro, spesso nel vivo del gioco e protagonista di almeno due occasioni in cui sale in cattedra e si rende pericoloso, mettendo i brividi al portiere avversario. Fornisce parecchi palloni ai compagni in avanti dimostrandosi in netta crescita.

MOLINARO 6: macina chilometri sulla sua fascia ma il piede è quello che è. Sperare che riesca ad azzeccare un cross è pura utopia così come che possa battere un calcio d’angolo decente. Va anche vicino al goal a fine gara sbattendo contro Ryan.

MARTINEZ 6: é il più pericoloso dell’attacco granata con la sua velocità e generosità che mettono spesso in difficoltà la retroguardia belga. Vittima anche lui della serata di grazia di Ryan che ne strozza in un paio di occasione l’urlo liberatorio del goal, compie ancora qualche errore tattico andando a pestare i piedi ad Amauri (42’ st LARRONDO s.v: un colpo di testa .)

AMAURI 5,5: impegno e cuore non bastano a colmare una condizione fisica che stenta ad arrivare ed una velocità che rasenta quella di una moviola in campo. È l’unico che non sbatte contro Ryan perché non riesce mai a tirare verso lo specchio della porta in 90′.

 
All. VENTURA 6: stasera si è visto un Toro diverso dal solito, in grado: “udite, udite!” di andare in pressing nella metacampo avversaria e giocare più palla avanti che indietro, mettendo spesso in apprensione gli avversari. Il goal é ancora un miraggio, ma le occasioni ci son state, a differenza di altre volte. Manca un po’ di coraggio nel finale quando avrebbe potuto dar maggior peso in avanti con l’ultimo cambio che invece non fa.

 

Comments

  1. max says

    Benassi per me un 6 abbondante…lotta, si rende molto utile in fase di copertura e molto propositivi in avanti, sta crescendo bene. Sono contento per lui.
    Idem per Martinez da 6.5, cresce e fa vedere cosa può fare se gli arrivano dei palloni decenti.
    Personalmente mi è dispiaciuto per Mino, io gli avrei fatto giocare il secondo tempo, soprattutto dopo l’ennesimo contrasto in stile mozzarellona di ELK!
    Forza Ragazzi non mollate!

    Una cosa…come mai secondo te abbiamo creato più occasioni che contro l’Atalanta e il Sassuolo?!?!? Abbiamo fatto meno giro palla in difesa e più gioco offensico?!!? Forse perchè questi non sono venuti a Torino a difendersi in 22? Mhhhhh…prova a pensarci e poi fammi sapere.
    Forza Toro Sempre!
    Sciau.
    Max
    p.s.
    Ieri Larrondo ha preso la mira!!!! Ocio…. ;)

  2. gabriele says

    benassi di fallo inutile ne ha fatto uno,per cui è stato ammonito,il 5.5 non mi trova d’accordo è in crescita e ha 20 anni,sinceramente mi sembra una critica per partito preso

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>