Pagelle Inter-Torino 0-1. San Siro ubriaco di Moretti! E Maxi Lopez gongola…

PADELLI 6,5: fa da spettatore per buona parte della partita facendosi però trovare pronto su quel paio di respinte coi pugni necessarie per evitare guai peggiori. Un po’ incerto in qualche uscita a vuoto.

DARMIAN 6: meno brillante del solito soffre un pochino Obi dalla sua parte. Un primo tempo timido dove si limita a fare il compitino, mentre prova a far qualcosa nella ripresa. Nel finale torna nuovamente basso a difendere il risultato.

MAKSIMOVIC 6: una chiusura provvidenziale su Palacio e un erroraccio al termine del primo tempo che poteva costare caro, sono i punti più alto e più basso di una partita giocata sugli standard di cui ormai ci ha abituato. Sempre sul pezzo e da qualche settmana prezioso anche in fase di costruzione della manovra. (36′ BOVO sv)

GLIK 7: comanda la difesa con autorità e facendo sempre sentire il fisico al povero Icardi che oggi non riesce proprio a pungere. Le palle alte sono tutte sue, quelle basse pure… Non segna come ci aveva abituati ma compie con facilità disartmante una serie di interventi in  difesa che lo rendono insuperabile

MORETTI 7,5: la solita partita in cui fa sembrare facile ogni chiusura che fa con la naturalezza di un campione. Trova un goal storico nel finale approfittando dell’assist di Maxi Lopez! Schietto e sincero come Emiliano Moretti!

MOLINARO 5,5: tanta, tantissima corsa ma non basta, specialmente in fase di impostazione dove non riesce a mettere uno che sia un cross decente. Riesce comunque a contenere tutti gli avversari che passano dalle sue parti che si chiami Podolski, Shaqiri o D’Ambrosio.
 
BENASSI 6,5: lotta, corsa e personalità in una gara, forse la migliore in maglia granata, proprio contro la sua ex-squadra. Partecipa attivamente a quasi tutte le azioni offensive del Toro, andando anche vicino al goal. In crescita…

GAZZI 6: si sacrifica come sempre in mezzo al campo con un cliente scomodo come Kovacic che spesso lo mette in difficoltà. Fa ricorso ad esperienza e polmoni per sopperire alle lacune tecniche ma rappresenta per questo Torino un perno fondamentale schierato davanti alla difesa.

FARNERUD 5,5: prestazione non positiva per lo svedere che oggi appare appesantito e spesso in ritardo. Fallisce una palla goal clamorosa e gioca nel complesso una partita sottotono sbagliando appoggi semplici e palle comode. (st 21′ EL KADDOURI 5,5: non incide)

QUAGLIARELLA 6: è vero che non  segna, è vero che sbaglia anche palloni semplici, ma è altrettanto vero che il suo compito oggi è stato quello di mettersi in cabina di regia li davanti dispensando palloni e sacrificandosi per i compagni e questo lo fa bene.

MARTINEZ 5: tanto fumo e poco arrosto, il suo motto è questo e la sua gara verrà ricordata soltanto per quel colpo di testa a lato (st 12′ MAXI LOPEZ 6,5: entra e si vede! Il suo apporto in poco tempo è stato subito maggiore di quello del compagno sostituito dando più profondità in avanti e creando maggiori grattacapi alla difesa nerazzurra. Fallisce un appoggio semplice per Quagliarella ma si prende una rivincita clamorosa su Icardi anticipandolo di testa per l’assist a Moretti che insacca un goal storico)

VENTURA 7: il Toro rinucia a giocare imbrigliando l’Inter che forse troppo euforica per la vittoria in 9 contro 11 in Coppa Italia pensava di fare un sol boccone di questo povero Toro. Il mister, nonostante la rosa ridotta all’osso e con poche alternative mette in campo una squadra cbe  dimostra una solidità mostruosa in fase difensiva, non andando mai in sofferenza. L’apoteosi finale è anche merito suo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>