PADELLI 6: partita relativamente tranquilla per il portiere granata che ha comunque il merito di portare una gran fortuna al Toro, perchè da quando c’è lui a difendere la porta si sta vedendo un’altra squadra. Pochi errori e grande sicurezza tra i pali tranne che sul goal di Obiang che gli passa in mezzo alle gambe
BOVO 6,5: nessun errore in fase difensiva, sempre attento e preciso quando la Sampdoria prova ad impensierire il Toro, va anche vicino al goal su punizione
GLIK 7: che sfortuna Okaka! Si è trovato davanti un muro che a differenza della gara di andata non gli ha lasciato un millimentro. Il capitano ha, come spesso accade in questo periodo, propiziato il calcio di rigore per il 2-0 di Quagliarella.
MORETTI 7: ormai i difensori granata sono diventati gli assistman o i finalizzatori di questo Toro. Dopo la prodezza di domenica scorsa il buon Emiliano, oltre ad una prestazione ineccepibile in fase difensiva, si permette il lusso di fare l’assist per il primo goal di Quagliarella.
BRUNO PERES 7,5: sembra a tratti che giochi con sufficienza ma quando parte diventa devastante! Si intende a meraviglia con Benassi in una gara dove fornisce un assist ad Amauri per il goal del 4-0 e va a siglare il quinto goal al termine di un assolo straordinario
BENASSI 7: momento di forma devastante per il centrocampista che non lesina mai l’impegno nè la voglia di fare che contraddistingue questo ottimo periodo. Tocca molti palloni, dialoga con Bruno Peres in mezzo al campo e offre un assist a Quagliarella per il terzo goal e va anche vicino alla rete personale.
GAZZI 6,5: il rinnovo contrattuale sembra non aver scalfito, anzi dimostra di aver esaltato il rosso centrocampista granata che non fa passare nulla dalle sue parte, lanciandosi qualche volta in palle lunghe ad impostare il gioco. Un vera diga, il più alto dei difensori che corre per 4 e difende per 5.
FARNERUD 6: meno brillante del resto della squadra ma sempre presente nelle azioni granata. Ha il merito di battere i due angoli da cui scaturiscono i goal (32′ st EL KADDOURI 6,5: entra con la grinta giusta per dare la zampata vincente alla squadra. Non si perde nei soliti leziosismi ed offre un pallone d’oro a Benassi che per poco non insacca).
DARMIAN 6,5: nessun errore in fase difensiva dove si dimostra insuperabile. Il Toro ha una certezza: dalla sua parte non si passa. Spinge con tanta grinta macinando diversi chilometri ma non sempre riesce a proporsi fino al cross.
QUAGLIARELLA 9: si porta a casa il pallone dimostrandosi un attaccante di razza! Gioca una partita perfetta perchè oltre a segnare fa un sacco di movimento e gioca molti palloni anche per i compagni. Sfata anche il triste mito dei rigori falliti segnando il primo della stagione per i granata! Giù il cappello per Quagliarella che si fa un bellissimo regalo per il compleanno di sabato. (26′ st AMAURI 7: entra e segna al primo pallone toccato… Meglio di cosi…) .
MARTINEZ 6: solita partita disordinata ma nel suo disordine tattico crea scompiglio nelle difese avversarie. Si sbatte per quattro ma si divora due goal clamorosi. Deve affinarsi… (13′ st MAXI LOPEZ 7: entra ed offre spettacolo… Ogni passaggio è un’ovazione meritata del pubblico, si diletta in dribbling spettacolari, dialoga coi compagni e fa salire la squadra impostando la manovra offensiva. Acquisto azzeccato in pieno).
All. VENTURA 8: Ha detto tutto il mister avversario Mihajlovic, il Toro ci ha asfaltati. E sottolineo io, non solo nel risultato ma soprattutto nel gioco. La Sampdoria non è mai entrata in partita, ed è stata presa a pallate dal miglior Toro della stagione. Sembra aver finalmente ripreso le redini della squadra dopo il repulisti fatto dopo Natale. Speriamo che continui ma intanto complimenti!