PADELLI 5: primo goal incolpevole ma sul secondo, nonostante la palla spizzata di testa abbia preso una traiettoria strana e molto angolata, ha dimostrato poca reattività. Il Toro ha subito 3 tiri in porta, 2 goal e una traversa, tutto detto…
DARMIAN 6,5: la cosa migliore della partita è stato l’aggancio in occasione del raddoppio di Maxi dopo il suo cross perfetto. Per il resto ha un po’ di responsabilità sul vantaggio dei baschi ma si fa perdonare con una prestazione tutta corsa e polmoni.
MAKSIMOVIC 5,5: è lui il maggior responsabile del vantaggio basco quando si perde completamente Viguera, provando un improbabile scivolata che va a vuoto. Dopo il goal subito rientra in partita con qualche chiusura precisa ma anche qualche disattenzione piuttosto preoccupante.
GLIK 6: non certo la sua miglior prestazione in granata, anche se riesce sempre a fare da muro in difesa con la consueta autorità. Fa parte anche lui del pasticcio del primo goal subito.
MORETTI 5,5: difficile per lui arginare Williams che va al doppio della sua velocità e in occasione del vantaggio basco lo lascia sul posto per andare a depositare in assoluta tranquillità. Cresce col passare dei minuti ma soffre troppo il suo avversario.
MOLINARO 6,5: inizio in sordina dove sembra un po’ confuso. Anche lui si fa fregare nell’azione incriminata del primo goal basco, ma coi minuti acquista sicurezza e comincia a macinare chilometri sulla fascia fino all’assist per Maxi Lopez
BENASSI 6: meglio il primo tempo in cui partecipa alla manovra dialogando con El Kaddouri e recuperando molti palloni. Gioca a testa alta dimostrando grande personalità. Peccato che nel secondo tempo sia tornato il Benassi di due mesi fa e il fallo inutile che ha provocato la punizione del 2-2 lo ha dimostrato. Era vistosamente stanco e probabilmente andava sostituito
GAZZI 6: lavoro sporco, sacrificio e tanti palloni recuperati a centrocampo. Ha supportato perfettamente un ispiratissimo El Kaddouri.
EL KADDOURI 7.5: gioca la sua miglior partita da quando veste la maglia granata. Intensità altissima, va a recuperare tanti palloni e li gioca facendo sembrare semplice anche la cosa più difficile come il colpo di tacco in occasione del primo e il cambio di gioco per Darmian nell’azione del pareggio. (st 35′ FARNERUD SV)
MAXI LOPEZ 8: serata da incorniciare per la “gallina granata”, con due goal da vero opportunista e soprattutto grande merito per aver partecipato a buona parte delle azioni offensive granata, facendo da sponda o tenendo palla per far salire i suoi e lottando come un leone su ogni pallone (st 27′ AMAURI 5: sembra essere un ex-giocatore, pachidermico, lento e completamente inutile alla causa. Appena entra il Toro becca il pareggio.)
MARTINEZ 6.5: sbaglia un goal clamoroso, ma macina chilometri li davanti creando scompiglio nella difesa basca, quel tanto che basta per tenere sempre in apprensione la retroguardia e mettere Maxi Lopez in condizione di rendersi più volte pericoloso. (st 14′ QUAGLIARELLA 5: non entra in partita, combina poco o nulla nella mezz’ora in cui sta in campo, ma non era semplice con la squadra bassa che ha lasciato completamente l’iniziativa all’avversario.)
All. VENTURA 6: un voto che sarebbe da dividere in due ovvero un bel 7 per l’approccio alla gara e per la scelta della formazione iniziale. Segnale che la partita è stata preparata bene e il Toro si è presentato all’appuntamento nella maniera migliore. Ma meriterebbe un 5 pieno per la gestione della gara e i cambi. Un Toro inspiegabilmente rinuciatario nella ripresa, che lascia campo ad un avversario che fa pressing ma non è sembrato irresistibile. Qualche dubbio anche sui cambi, specie quello degli attaccanti che ha di fatto spento i granata. Probabilmente sarebbe stato da togliere un Benassi stanchissimo che aveva speso tanto nella prima frazione risparmiando uno dei due attaccanti. Giusto il cambio di El Kaddouri diffidato.