Puntata #79 de i Faziosi. Si parla di:
- Fallimento Parma e campionato falsato
- Quando a dire occhio al Parma erano i tifosi del Toro
- Juve +9 tra Champions e Roma
- L’angolo del Banzao: il triennio di Nereo Rocco al Toro
- Toro: Europa League, possibilità di passaggio turno?
- Fiorentina – Toro…e le colpe di Cairo
Una recensione su iTunes è gradita e sollecitata! Partite da questo link:
In Studio:
![]() |
![]() |
![]() |
|
Emiliano Lemma | Omar Cecchelani | Massimo Banzato |
Il podcast si può ascoltare, oltre che sul sito de I Faziosi, anche con le seguenti modalità:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Se volete contattarci e inviare domande che verranno lette in diretta, scrivi un’email a:
info@faziosi.it
o seguiteci su Twitter: @IFaziosi
Arriverderci alla prossima settimana!
….omar omar omar….ti ha beccato il Lemma….e si caro Emiliano, la tua “spalla” censura i commenti che non gli vanno a genio…poveretto, da quando il Toro si è rimesso in carreggiata e non puoi più sostenere le sue critiche ad cazzum si è messo censurare!!! Ha ragione il banzao….sei pronto a saltare sul carro del vincitore come se niente fosse…
xamx
Povero max, se ascoltassi i podcast forse capiresti meglio… ma vabbè continua pure a sognare il goal di larrondo nel derby!
Max, ti ringrazio per i complimenti che fanno sempre piacere specie se provengono dalla parte “avversa”.
Però mi sembra che il tuo verso Omar sia quasi un accanimento.
A me sembre solo che voi abbiate opinioni differenti. Entrambi amate il Toro, ciascuno a suo modo.
Non credo sia giusto attaccare in questo modo il mio co-conduttore e dico questo pur essendo il primo a farlo, seppur in modo scherzo.
Ciao!
Ciao Emiliano,
ragazzi dai, io non “attacco” nessuno , esprimo la mia opinione, d’altronde facendo un podcast come il tuo e aprendo un blog “libero” è ovvio che ci possa essere un minimo di contraddittorio, visto che non hai ancora i mezzi di genta/pardo che permettono l’intervento in diretta…e quando ascolto un tifoso del Toro che per mesi frigna dietro il mercato criticando tutto per partito preso tutto e tutti per poi appena il vento gira fare finta di nulla…mi viene spontaneo farglielo notare….comunque facciamo così se la cosa vi da fastidio…eviterò di scrivere post così l’omar potrà convincersi di essere il portatore dell’unica verità.
Max
Il podcast lo ascolto sempre per due principali motivi:
1 – perché il tuo conduttore pur essendo gobbo parla con molta più lucidità di Toro rispetto a chi si professa tifosissimo granata e quindi mi fa piacere sentire quello che ha da dire.
2 – perché ormai sei diventato la caricatura di un tifoso granata, mi piace capire fino a che punto puoi arrivare a criticare a prescindere tutto, sono sempre sorpreso nel sentire uscire dalla tua bocca certe affermazioni, prima martellavi sistematicamente su larrondo e barreto, adesso che uno è stato ceduto e l’altro è sparito ti butti su tutto il mercato negando l’evidenza che ad un costo “irrisorio” il banferone si è portato a casa B. Peres, Janson, Martinez, Benassi che solo uno disonesto intellettualmente può bollare come bidoni
aggiungo che gli acquisti veramente sbagliati sono 2 Perez e Nocerino, per mino il problema è stato più personale che tecnico quindi non si può ritenere un errore….e poi caro Omar tu sul lavoro non sbagli mai? Credo di si giusto? Quindi ci sta che anche il petrachi, banfero o il ventura stesso possano avere preso degli abbagli…quindi ascolta un consiglio, smetti di fare il verso al tifoso del Toro e comincia a fare discorsi un pò più costruttivi guardando i fatti!
Max
p.s.
Anche il banzao che fa il duro e puro ha buttato badilate di merda sul Mr ed ora, come da 4 anni a questa parte, il “Toro di Ventura” sta avendo ragione è li come te pronto a saltare sul carro dei vincitori!
Prima di parlare a sproposito sarebbe il caso che ti informassi meglio, perchè rischi di prendere dei grossi abbagli, parli di acquisti sbagliati e citi Perez e Nocerino che sono due prestiti. Ma vabbè, quando si parla di calcio diventano tutti esperti e quindi, come si dice qui “va bin parei”.
Io credo che la medaglia vada guardata dai entrambe i lati:
nel senso che è chiaro che da parte della società siano state fatte delle scelte corrette e ci mancherebbe, così come è altrettanto evidente che il mister abbia grossissimi meriti ma come tutti sbagli anche, e non si può quindi negare o non parlare anche di quello, cosi come degli errori della società.
Noi abbiamo creato un format, dove per fortuna non tutti la pensano allo stesso modo, e capisco che questo possa infastidire i “custodi della realtà assoluta” come te che non accettano pareri opposti al proprio, senza ridursi appellare chi la pensa diversamente come “caricatura”, “incompetente” e “gnuk”, solo per citarne alcuni, ma purtroppo per te, e per nostra fortuna, pensandola in modo differente abbiamo creata una trasmissione che piace, e che continua ad aumentare i suoi ascolti proprio perchè esiste un contraddittorio!
Ti do un consiglio, esistono dei gruppi facebook di tifosi del Toro, in cui chiunque la pensi in maniera differente dall’amministratore viene bannato, ecco ti consiglio di iscriverti in uno questi gruppi, in cui nessuna critica si può muovere a società e mister, in cui si trova un perchè a tutto e ogni voce contro viene prima criticata e poi esclusa, cosicchè potrai leggere soltanto i commenti di chi la pensa come te.
Tra l’altro scrivi dei commenti ai quali spesso fatico a rispondere perchè mi chiedo, senza offesa sia chiaro, “ma ci è, o ci fa?”
Ultimo quello in cui io avrei definito bidoni Peres, Jansson, Martinez e Benassi (beh forse lui si, un po’ hai anche ragione su benassi), ma per il resto, fare una critica sul mercato evidenziando alcuni errori, non credo che sia una cosa cosi tremenda e non squalifica automaticamente l’intero mercato.
Augurarsi invece che quel che tu chiami “Banfer”, possa in futuro spendere meglio i soldi, in maniera più oculata e non “ad cazzum”, magari gioverebbe al Toro.
In fondo se è vero che per quei giocatori che hai citato ha speso poco più di 6 milioni, ne sono stati letteralmente buttati nel cesso quasi 10 tra ingaggi e acquisti di scommesse e giocatori discutibili (Mino, Barreto, Amauri, Larrondo, Silva, Nocerino, Masiello, Perez, Avramov), ma questo non si può dire?
Probabilmente nella TUA trasmissione ideale dove tutti danno ragione a te, forse NO!
Purtroppo però noi siamo diversi, ma mannaggia a te, pensa che non puoi fare a meno di ascoltarci e soprattutto subito dopo la pubblicazione del podcast, manco moglie e figli (se ne hai) ti possono disturbare dall’ascolto dei “faziosi”, visto che hai commentato già alle 22.
Continua ad ascoltarci, anzi fai un po’ di sana e soprattutto gratuita “reclam”, che non fa mai male!
Bye bye
Mi sa tanto che sei tu che non sai sostenere un contraddittorio costruttivo anche perché nel podcast di Lemma lui è l’unico che cerca di farti ragionare ma con risultati alquanto scadenti…il Banzao, urla e si incazza ma se non la pensa come te si prende del “gobbo”…vedi tu come affronti il contraddittorio!
Comunque se proprio volessi qualche spunto di livello per parlare di Toro vai almeno a leggerti it.sport.calcio.torino….li si discute di Toro con coerenza e senza trollate, potresti imparare qualcosina anche tu!
Ovviamente continuerò ad ascoltarvi… tu continua a criticare ed infierire quando le cose vanno male e a saltare sul carro dei vincitori quando la situazione migliora….
Max
p.s
mhhhhh….sbaglio o la composizione del mio nucleo famigliare o l’ora in cui scrivo un post sono fondamentalmente stracazzi miei? Qui stiamo parlando di Toro punto! Fa l’brau matel dai, non pisciare fuori dal vaso! O per lo meno limitati farlo quando parli di calcio. Ok? Grazie.
Per la tua ultima frase hai ragione, scusami è che a volte sopravvaluto i miei interlocutori e do per scontato che riescano a capire l’ironia e lo scherzo…
Per il resto scrivi commenta pure, ci mancherebbe, in fondo mi diverto anche a risponderti se ho tempo, ma abbi almeno la lucidità di dire cose vere e non false:
1) Non sto salendo su nessun carro dei vincitori, continuo a pensarla come ad inizio campionato ma valuto l’evolversi della situazione. O forse quando si gioca bene non ho più il diritto di dirlo?
2) Riguardo il contraddittorio, ti rimando alla prima frase, quando io e Banzao ci diamo dei “gobbi”, fondamentalmente scherziamo e giochiamo, ma purtroppo capisco che per molti è complicato comprenderlo.
Te lo ripeto per l’ultima volta, noi giochiamo, ci divertiamo e ci prendiamo in giro, non facciamo del calcio una ragione di vita, e come tutte le persone umane a volte ci prendiamo e a volte sbagliamo le nostre valutazioni, tutto li!