Torino, tanti calciatori appetiti dalle big: le ultime

Saranno mesi caldi quelli che accompagneranno i tifosi del Torino. Dopo una stagione che sta per concludersi in maniera soddisfacente, visto l’ottimo girone di ritorno dei ragazzi di Ventura e le soddisfazioni giunte nelle notte europee (Bilbao fra tutte), ecco che i calciatori più rappresentativi della selezione piemontese hanno iniziato a far gola alle big nazionali ed internazionali.

Primo fra tutti Darmian, corteggiato in Italia dalle milanesi, dalla Juventus, dalla Roma e dal Napoli, mentre all’estero il laterale azzurro ha riscosso consensi a Barcellona ed a Monaco di Baviera. Proprio il Bayern ha presentato un’offerta di circa 17 milioni di € qualche giorno fa, avvicinandosi alla cifra chiesta da Urbano Cairo, ossia 20 milioni. La sensazione è che l’ex Milan potrebbe andare all’estero, perchè la dirigenza granata vuole monetizzare al massimo la cessione piuttosto che ricevere contropartite tecniche in cambio.

Discorso simile per Glik, Maksimovic e Bruno Peres.  Il primo piace al Manchester United, con Van Gaal che ne è rimasto stregato per le doti aeree sottoporta e di leadership difensiva. Il secondo invece piace alla Fiorentina, ma secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com il Torino chiede almeno 10 milioni. Il brasiliano piace invece alla Roma ed al Porto, anche se la richiesta di 20 milioni ha spaventato i possibili acquirenti.La sensazione è che saranno due i pezzi pregiati a partire quest’anno, con Darmian primo nella lista dei sacrificabili.

Per quanto concerne il mercato in entrata i granata stanno monitorando Cassani del Parma, Ekdal e Dessena del Cagliari e Cigarini dell’Atalanta. Sembra invece evolversi positivamente la vicenda Maxi Lopez. Il biondo argentino pare si stia mettendo d’accordo con la dirigenza torinese, così da risultare il primo acquisto di un mercato che si preannuncia ricco di novità.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>