Le pagelle di Hellas Verona- Juventus

Si è giocato quest’oggi l’ultimo atto del campionato della Juventus al Bentegodi di Verona contro i padroni dell’Hellas. Bianconeri già campioni d’Italia da diverse partite e autori insieme ai locali di una partita divertente, caratterizzata da 4 goal e buone giocate da ambo i lati.

Ecco le pagelle della Juventus :

BUFFON 6 – Partita attenta per il capitano, che si fa trovare pronto su alcune conclusioni di Toni. Unica pecca il pari finale in cui non calcola bene la traiettoria facendosi trovare clamorosamente impreparato.

PADOIN 6,5 -  Pericolo costante sulla fascia scaligera. Si propone spesso in avanti e con molta autorità,  è suo l’assist dell’1-2.

BONUCCI 5,5 – Qualche sbavatura per il centrale azzurro. Concede a Toni il sinistro del momentaneo pari , e non pare molto concentrato come ci si attende sempre da uno come lui.

OGBONNA 6 – Partita attenta per l’ex Toro, che si mette in mostra in maniera discreta.

EVRA 5,5 – Prova a giocare d’esperienza su Sala e Jankovic ma spesso soffre la loro intensità. Esce per tirare il fiato in vista di Berlino  59′ LICHTSTEINER 6 – Corre parecchio e manda in affanno Agostini più di una volta, buon impatto.

MARCHISIO 6 – Partita sufficiente per il Principino, che si limita a gestire i ritmi.  45′ STURARO 6,5 – Ancora una volta si conferma uno dei più in forma. Si propone quando può e mette sempre generosità nelle sue giocate. Autentica rivelazione.

PIRLO 5,5 – Si limita al compitino e questo mette in difficoltà i compagni. Non un grande pomeriggio.

POGBA 6 – Offre sempre il suo contributo in fase di possesso, gestendo benissimo palla e dando una soluzione in più in avanti.

PEREYRA 7,5 – Il migliore per distacco. Segna un goal meraviglioso, quando vede Hellas si gasa visto che ha siglato una marcatura anche all’andata ed in Tim Cup.   77′ PEPE 5 – Commette un fallo ingenuo e pericoloso che fa durare il suo match pochissimo. Salterà la prima partita della prossima stagione a causa di un rosso meritato.

TEVEZ 5,5 – Non il miglior Apache dell’anno. Sbaglia un rigore e quasi mai è pericoloso in zona goal, perde la sfida con Toni.

LLORENTE 6,5 – Sfrutta in pieno la chance che Allegri gli concede siglando il goal che sembra dare la vittoria. Ultima rete in bianconero?

ALLEGRI 6 – La sua Juve soffre l’aggressività degli avversari nei primi 45, e viene aiutato da Pereyra con un goal magistrale. Nella ripresa fa ruotare gli uomini ma non è fortunato con il pari finale di Gomez.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>