Quello che sta portando Mario Mandzukic sotto la Mole è un autenitco colpo di fulmine di una notte di fine primavera. Nessuno si aspettava un’accelerata repentina per un rinforzo così importante, anche se la dirigenza bianconera non è nuova a questi scatti verso i calciatori da prelevare.
Secondo gli ultimi aggiornamenti offerti dalla Gazzetta dello Sport infatti l’operazione per portare il possente croato alla Juventus è stata definita sulla base di 15 milioni di € più altri 3 di bonus, mentre il calciatore firmerà un quadriennale da 3,5 milioni netti annui. Cifre considerevoli, che giustificate dalla fama di un calciatore che ha già alzato la coppa sognata da tutti i tifosi juventini appena 2 anni fa.
Il blitz madrileno però pare allontanare inesorabilmente un basco, ossia Fernando Llorente. L’ex Bilbao, cui erano interessate proprio l’Atletico, il Valencia ed il Tottenham, è finito nel mirino del Monaco, che incassati i soldi di Falcao e quelli di Kondogbia, vorrà prelevare una punta per sostituire Berbatov ed affiancare il giovane Martial. I monegaschi hanno ottimi rapporti con la Juve, e quest potrebbe accelerare le cose. La cifra richiesta dalla Juve è di circa 20 milioni trattabili, con i francesi arrivati a 15. La sensazione è che a metà strada o con qualche bonus l’affare vada in porto. Il Re Leone però non pare convinto della destinazione, anche se l’approdo in Ligue 1 gli consentirebbe di calcare ancora una volta i campi della Uefa Champions League.