Pagelle Torino-Sampdoria 2-0. Giù il cappello arrivano Quagliarella e Bruno Peres!

PADELLI 6,5: prestazione convincente dell’estremo difensore granata che non dimostra insicurezza anche e soprattutto sui retropassaggi. Si dimostra in palla le poche volte in cui viene chiamato in causa. Attento su Eder quando gli esce sui piedi e lo costringe ad allargarsi.

PERES 7,5: il povero Regini se lo sognerà anche di notte questa settimana perchè il brasiliano dalla sua parte lo ha totalmente sovrastato, facendo ciò che voleva, andandogli via in velocità, dribblandolo e rendendogli la giornata infernale. Da una delle sue discese devastanti nasce il cross per l’ 1-0 di Quagliarella e si dimostra in crescendo anche in fase difensiva andando a salvare un goal su Eder che sembrava quasi fatto al termine del primo tempo. (st 31′ ZAPPACOSTA SV: finalmente in campo fa vedere buone cose).

BOVO 6: riesce a contenere Muriel senza particolari problemi riuscendo sempre ad anticipare gli avversari. Finalmente una buona prova che fa ben sperare per il futuro vista l’assenza di Maksimovic.

GLIK 6,5: sicurezza e sobrietà sono le sue caratteristiche principali ed anche oggi il capitano non ha tradito. La Sampdoria sbatte sistematicamente contro il suo muro. Va a vuoto una volta soltanto ma Padelli e Moretti salvano il risultato. In due occasioni va vicino al goal di testa.

 MORETTI 7: i tempi di recupero dagli infortuni sono quelli di un ragazzino e quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. Annulla Eder salvando anche un goal quando mette una pezza all’errore di Glik. Una sicurezza.

MOLINARO 7: l’infortunio di Avelar aveva destato qualche apprensione nella tifoseria ma dopo la prestazione odierna che segue quella di Verona del buon Molinaro il Toro può stare tranquillo da quella parte. Corre per 90′ senza stancarsi, difende e imposta lavorando ai fianchi la Samp.
 
ACQUAH 7: una delle sorprese più positive di questo Toro che con il ghanese ha trovato un mandingo a centrocampo che spinge, va ad aggredire i portatori di palla con un passo superiore alla media. Un cuore Toro in tutti i sensi perchè il giocatore non molla una virgola e si conferma uno dei migliori ogni qualvolta mette i piedi in campo. (st 38′ BENASSI sv)

VIVES 6,5: oggi l’afragolese fa finalmente quello che non gli è riuscito nelle partite precedenti e torna sui livelli della scorsa stagione. Detta i tempi di gioco e diventa il più alto dei difensori in fase di non possesso.

BASELLI 6,5: una partita attenta e senza sbavature ma “stranamente” senza acuti particolari e a questo punto è proprio questo a far notizia. Gioca una gara precisa dimostrando grande maturità nel possesso e nel giro palla.

QUAGLIARELLA 7,5: una doppietta che lo porta a 4 goal in 4 partite e lo incorona (se ancora ce ne fosse bisogno) come il principe degli attaccanti granata. La zuccata sul cross di Peres è da applausi per precisione e potenza, cosi come è da attaccante vero il goal sul secondo palo sul tiro-assist di Belotti. Come sempre uno dei migliori.

BELOTTI 6: Prestazione incoraggiante dopo quella cosi cosi di Verona. Ha ancora molti margini di crescita e deve entrare negli automatismi della squadra dimostrando però una buona intesa con Quagliarella. (st MAXI LOPEZ 6: in poco tempo ha dimostrato la maggior esperienza rispetto all’ex Palermo. Va vicino ad un goal da antologia.).

All. VENTURA 8: partita perfetta! Non c’è altro da aggiungere…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>