Le pagelle di Sampdoria – Juventus

La Juventus vince al debutto contro una Sampdoria molto ben organizzata che non rinuncia ad attaccare pur non riuscendo mai a rendersi pericolosa. La Juve soffre nel primo tempo, poi cresce, come spesso le capita, durante la ripresa, quando le squadre si allungano. Esemplare l’azione del goal, con Vidal che pesca in verticale Pogba il quale, con freddezza assoluta, serve Tevez. L’Apache non può sbagliare e non sbaglia. Poi la juve gestisce il risultato senza rischiare troppo e, in una serata come questa, e’ la cosa migliore da fae.

Queste le pagelle dei giocatori bianconeri:

Buffon : SV. Nessun tiro in porta da parte della Samp.

Bonucci: 6,5. Partita attenta e diligente.

Barzagli : 6,5. Come il resto del reparto, soffre poco e gestisce le occasioni.

Chiellini : 6,5. Difende e spinge quando è necessario, con la consueta irruenza.

Lichsteiner : 6,5. Meno irruento che contro la Lazio ma prestazione positiva.

Asamoah : 6. Spinge poco ma difende con attenzione. L’impressione e’ che sulla fascia servirebbe qualche alternativa più funzionale.

Pogba : 8. Che dire? Non sembra umano: difende, imposta regala un assist solo da spingere dentro per Tevez. Monumento a chi l’ha comprato.

Vidal : 6. Meno brillante del solito ma sempre indispensabile.

Pirlo : 6. Attento e presente nella costruzione del gioco, non ha ancora raggiunto il top della forma.

Vucinic : 6. Primo tempo insufficiente, con troppe polemiche verso l’arbitro. Si riscatta nella ripresa quando difende la palla e fa salire la squadra.

Tevez : 6,5. Si muove bene seppure ancora un po’ spaesato. Le gambe ancora non girano ma lui si fa trovare presente quando deve buttarla dentro. In fin dei conti e’ quel che mancava.

Antonio Conte: 7. Conferma la squadra di Roma e non sbaglia.

Arbitro Sig. Banti 6,5. Sbaglia poco e tiene la partita che, peraltro, non è stata troppo difficile da arbitrare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>