Spalletti, hai visto? Devi puntare solo su di lui per il Mondiale, vittoria assicurata
Per puntare a vincere il Mondiale il ct Spalletti deve solamente affidarsi a lui: i numeri parlano fin troppo chiaro
I convocati di Luciano Spalletti si sono ritrovati nelle prime ore di lunedì 7 ottobre. Due importanti appuntamenti, precisamente il 10 ed il 14 ottobre, contro Belgio ed Israele per le partite valide per la Nations League.
L’obiettivo degli Azzurri è quello di conquistare altre due vittorie, proprio come accaduto a settembre contro Francia ed appunto Israele, per mettere una ipoteca al turno successivo della competizione targata FIFA.
Senza dimenticare, inoltre, che c’è anche un altro obiettivo da conquistare per l’Italia: quello della qualificazione al prossimo Mondiale del 2026. Una competizione che ci vede orfani, in termine di partecipazione, addirittura dal 2014.
Per farlo il ct di Certaldo è pronto ad affidarsi ad uno dei giocatori che, in questo inizio di stagione, sta facendo vedere a tutti di che pasta è fatto. Anche perché i numeri non mentono e sono tutti dalla sua parte.
Italia, Spalletti punta tutto su Retegui: il bomber che fa felice il Gasp
Insieme a Marcus Thuram, Mateo Retegui è il capocannoniere della Serie A. L’italo-argentino e la punta francese si trovano soli al comando a quota 7 reti. Nell’ultima giornata di campionato ha steso la sua ex squadra, il Genoa, con una tripletta fantastica. Il migliore in campo, con tanto di pallone portato a casa (esattamente per chi realizza tre reti).
A sorridere non è solo Gasperini (merito anche suo e per l’ottimo lavoro che sta svolgendo con l’attaccante), ma soprattutto Spalletti che non avendo a disposizione l’infortunato Scamacca sa bene che può puntare su di lui per l’attacco azzurro. Per Retegui, inoltre, un altro record: già eguagliato il numero di gol messi a segno, con la casacca del ‘Grifone’, nella passata stagione in campionato (quota 7).
Retegui, il bomber che mancava a Spalletti: l’Italia punta su di lui
In vista delle imminenti partite della Nazionale Spalletti ed i tifosi azzurri si aggrappano a Mateo Retegui. Il calciatore sa bene di avere una importante responsabilità alle spalle ma, allo stesso tempo, vuole ripagare la fiducia che l’ex Napoli ha riposto nei suoi confronti.
L’obiettivo è continuare a fare del suo meglio in questa stagione. Magari arrivare a doppia cifra in campionato (cosa che non gli è mai successa) e portare l’Italia ai Mondiali. Per quello, però, ci vuole ancora un altro po’ di tempo.