Home » Berardi in Serie A, finalmente firma per la big | L’annuncio ufficiale

Berardi in Serie A, finalmente firma per la big | L’annuncio ufficiale

Annuncio ufficiale
Domenico Berardi sta per ritornare in Serie A – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Domenico Berardi ritorna in Serie A, l’attaccante sta per lasciare il Sassuolo: pronto a firmare per la big, c’è l’annuncio

Il peggio è definitivamente passato per Domenico Berardi. Il terribile infortunio che lo ha visto vittima quel 3 marzo di quest’anno, a Verona, è solamente un ricordo. Sono stati momenti difficili per il classe ’94 che ha perso molto.

In primis la possibilità di poter salvare, con il suo contributo, la squadra neroverde dalla retrocessione in cadetteria. Senza dimenticare, inoltre, la possibilità di andare in Germania con la Nazionale per gli Europei.

Lo scorso 5 ottobre, dopo aver recuperato dall’operazione al tendine d’Achille che lo aveva tenuto fuori per mesi, è ritornato ad assaggiare il terreno di gioco. Lo ha fatto in grande stile, con un assist nella roboante vittoria del Sassuolo contro il Cittadella per 6-1.

Nel frattempo, però, arrivano delle novità importanti per quanto riguarda il futuro di Berardi. Un futuro che lo vede lontano dalla Serie B e soprattutto dal Sassuolo che lo ha fatto crescere e diventare uomo. La Serie A lo aspetta a braccia aperte. In particolar modo una big.

Berardi, la Serie A lo attende: l’annuncio ufficiale del calciatore

Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni della “Gazzetta dello Sport” il 30enne ha voluto fare il punto della situazione sul suo futuro. In passato non ha nascosto che ci sono state molte possibilità ed occasioni nel lasciare l’Emilia. Soprattutto da parte della Juventus che, nella passata stagione, ha tentato il tutto e per tutto per portarlo a Torino.

Alla fine, però, i due club non sono riusciti a trovare un accordo per il trasferimento dell’atleta alla corte di Allegri. Tre stagioni fa, invece, era il turno dell’Atalanta con Gasperini che lo aveva inserito nella lista dei desideri. Anche in questa occasione, però, non c’è stata alcuna trattativa che è andata fino in fondo. Anche se la disperazione più grande l’ha vissuta lo scorso anno.

Berardi svela il suo futuro
Domenico Berardi voleva la Juventus – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Berardi rivela: “Volevo la Juventus. Se arriva una offerta andrò via”

La maglia del Sassuolo è una seconda pelle per il calciatore. Nell’intervista, infatti, fa capire chiaramente che sarà sempre grato a Squinzi ed a tutti coloro che lo hanno trattato come un figlio. Come riportato in precedenza ci sono state occasioni per andare via. Il suo rimpianto più grande, però, è quello di non essere andato alla Juventus: “Ci rimasi male. Litigai con la società perché era il momento giusto“.

Il futuro, quindi, è sempre più lontano dai colori neroverdi. Soprattutto a gennaio: “Se dovesse arrivare una offerta giusta la valuterò e andrò via. Altrimenti resterò qui fino a giugno”. Il suo sogno più grande, però, è quello di ascoltare almeno una volta l’inno della Champions League: “Vorrei sentire la musica dal campo. E’ una ambizione profonda che voglio soddisfare“.