Home » Lukaku lascia Napoli, arriva la decisione a sorpresa | L’annuncio ufficiale

Lukaku lascia Napoli, arriva la decisione a sorpresa | L’annuncio ufficiale

Lukaku lascia Napoli
Romelu Lukaku – LaPresse – Faziosi.it

Il calciatore belga alla fine ha preso la sua decisione e lascerà il Napoli a sorpresa. Ecco l’annuncio ufficiale che lo porta lontano dalla città.

Romelu Lukaku è stato senza dubbio il colpo più atteso della finestra di mercato estiva per il Napoli. Con “l’esilio” di Victor Osimhen in Turchia – ceduto al Galatasaray in prestito – l’attaccante belga ha preso le redini del reparto offensivo ed è diventato subito un elemento chiave della squadra.

Lukaku è riuscito a diventare fondamentale per il gioco di Conte. Lo dimostrano i numeri raccolti nelle prime partite: Lukaku ha segnato 4 gol e messo a referto 5 assist in 10 partite. Tuttavia, mentre l’attaccante belga sembrava poter essere un elemento indivisibile con la città e i tifosi, è arrivato l’annuncio che in molti temevano.

Romelu Lukaku infatti lascerà a breve Napoli. Non sembra essere una scelta che tranquillizza Conte, ma l’attaccante 30enne ha preso questa decisione in maniera convinta. Vediamo di che si tratta e perché Lukaku lascerà Napoli a breve.

La scelta di Lukaku

Romelu Lukaku ha scelto di rispondere “Presente” alla convocazione della nazionale belga. Una decisione che lo porterà lontano da Napoli per un po’ e che lo vedrà impegnato con la maglia della Nazionale del Belgio nelle sfide di Nations League contro Italia e Israele. Per il Belgio si tratta di due partite fondamentali e il CT Domenico Tedesco non ha nascosto le grandi aspettative prima dei due match.

Lukaku è stato assente nelle recenti sfide della sua Nazionale, ma è stato fortemente voluto dall’allenatore del Belgio. Tedesco ha infatti sottolineato più volte l’importanza del centravanti del Napoli per la Nazionale, sia fuori che dentro il campo. L’ex giocatore di Roma, Inter, Chelsea e Manchester United svolge infatti un ruolo fondamentale anche per la crescita dei più giovani.

La scelta di Lukaku
Romelu Lukaku – LaPresse – Faziosi.it

Le parole dell’allenatore sulla decisione del giocatore

Il Ct Tedesco non ha nascosto il suo entusiasmo riguardo la possibilità di poter nuovamente contare su Lukaku per il suo attacco. Il rapporto tra l’allenatore e il centravanti è più forte che mai e la decisione del bomber è stata quindi accolta con grande favore da tutto l’ambiente della Nazionale.

Sarà quindi ora il campo a parlare. La Nazionale del Belgio è infatti attesa per giovedì 14 a Bruxelles proprio contro l’Italia di Spalletti. Si ripeterà poi a Budapest il 17 contro Israele.