“Ecco cosa faccio al Milan”: Ibrahimovic finalmente lo spiega | Tutto sul suo strano ruolo
!["Ecco cosa faccio al Milan"](https://www.faziosi.it/wp-content/uploads/2024/12/Zlatan-Ibrahimovic-LaPresse-Faziosi.it_.jpg)
L’ex attaccante rossonero, e ora parte integrante della società, spiega il suo ruolo al Milan: ecco le parole di Ibrahimovic.
Zlatan Ibrahimovic e il Milan, un binomio fortissimo che ha segnato un’epoca nel calcio moderno. La carriera dell’ex attaccante svedese con i colori rossoneri è stata caratterizzata da successi, leadership e, ovviamente, tanti gol.
Tutto ciò ha contribuito a creare un grande legame tra il giocatore e i tifosi rossoneri, tanto da portarlo al centro della società. Oggi Ibrahimovic continua infatti ad essere una figura chiave per il club.
Ma la domanda che in tanti si sono posti è: “Qual è il ruolo di Ibrahimovic al Milan?“. Questa volta ci pensa lo stesso giocatore a fugare ogni dubbio. Nel resto dell’articolo vedremo infatti qual è il ruolo di Ibrahimovic nella società.
Zlatan e il Milan
Il nuovo incarico di Zlatan Ibrahimovic al Milan è quello di Senior Advisor di RedBird, l’attuale proprietà della società rossonera. Ibrahimovic stesso ha spiegato che il suo è un ruolo unico, esattamente come lui. “Io sono Zlatan – ha affermato l’ex attaccante rossonero durante un’intervista – e il mio ruolo è essere Zlatan”.
Il suo obiettivo principale è quello di instillare una mentalità vincente nella squadra, una parte che considera fondamentale per poter raggiungere risultati duraturi e prestigiosi. “Dico ai giocatori: ‘Quando sei qui al Milan, se ottieni risultati, puoi fare la storia’”. Sono queste le parole dell’ex calciatore. Affermazioni che dimostrano quanto sia stato in grado di mantenere intatto il suo rapporto con la società.
![Zlatan e il Milan](https://www.faziosi.it/wp-content/uploads/2024/12/Zlatan-Ibrahimovic-LaPresse-Faziosi.it_-1.jpg)
La figura di Ibrahimovic nella società
L’ex attaccante rossonero ha deciso di posizionarsi in un ruolo strategico nella società. Una scelta che lo aiuta a dare un contributo reale per poter fare la differenza, continuando ad apprendere e imparare, ma dando allo stesso tempo il massimo della sua esperienza per il bene della squadra.
“Sono vicino alla squadra, ma non troppo”, ha dichiarato Ibra spiegando quali sono i suoi compiti. L’ex attaccante svedese aiuterà i giocatori a crescere non solo in campo, ma anche come vere figure istituzionali, come lo è d’altronde il Milan stesso.